Pellezzano piange l’ex Clemente Palmieri, aveva 76 anni

Stampa
Lutto a Pellezzano, dove oggi si è spento all’età di 76 anni Clemente Palmieri,  già Sindaco di Pellezzano dal 1980 al 1985. Classe 1946, Palmieri è stato da sempre impegnato nella vita pubblica, soprattutto accanto ai giovani, ricoprendo tra l’altro numerosi incarichi di prestigio quali la Presidenza dell’Azione Cattolica locale; è stato anche Presidente della Società Sportiva Capriglia Calcio e Presidente dell’Associazione Culturale ricreativa “Madre Maria Pia Notari” di Capriglia.

“Pellezzano – ha detto il Sindaco Francesco Morra nel suo ricordo – purtroppo, oggi, piange la dipartita di un nostro caro concittadino: Clemente Palmieri. Un uomo, che prima di essere un grande politico, è stato soprattutto marito e padre esemplare, caratterizzato dai forti valori della famiglia e animato da una grande volontà di aiutare sempre e comunque il prossimo”.

“Nel suo percorso politico – ricorda il Primo Cittadino – non si può non evidenziare la lungimiranza con la quale ha agito nel compiere le scelte migliori per il suo territorio e per la cittadinanza Pellezzanese, tracciando un percorso di crescita e di sviluppo, il cui solco è stato poi seguito dai suoi successori che ne hanno apprezzato il valore e il senso morale di una persona molto attenta ai bisogni dei propri concittadini. Oltre alla politica, Palmieri si è saputo distinguere anche in ambiti differenti come lo sport, dove ha ricoperto la carica di Presidente di una Società calcistica che ha ottenuto ottimi risultati. E ancora la cultura e l’associazionismo ricoprendo anche in questo caso l’incarico di Presidente dell’Associazione “Madre Maria Pia Notari”, i cui membri oggi lo ricordano con grande affetto e benevolenza”.

Tutta Pellezzano, alla notizia della scomparsa di Palmieri, si è strinta intorno al dolore che ha colpito la sua famiglia. Il già Sindaco di Pellezzano lascia la moglie Vincenza De Cesare e i figli Antonio e Giovanna. L’Amministrazione Comunale si metterà al lavoro per individuare un luogo da intitolare alla memoria del mai dimenticato Clemente Palmieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.