Aggressione veterinario ASL Caserta, la solidarietà dell’Ordine di Salerno

Stampa
Ancora un caso di aggressione ai danni di Medici Veterinari dell’ASL nel casertano. È quello verificatosi nella giornata di giovedì 7 luglio 2022 a Castel Volturno, quando tre veterinari, i dottori Giulio GrossiGiuseppe Papaccio e Luigi Loreto (quest’ultimo iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno) sono stati aggrediti da un allevatore durante un’ispezione rientrante nell’ambito del piano di eradicazione della brucellosi.

«Manifestiamo la nostra piena solidarietà ai colleghi, ahimè, coinvolti in questi fatti incresciosi – commenta Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno – Questo grave episodio, che ora sarà giudicato dalle autorità competenti, non farà mai abbassare la guardia ai bravissimi colleghi, e a tutta la categoria di medici veterinari, che operano sempre in maniera professionale e scrupolosa».

I fatti di Castel Volturno si aggiungono a quelli di maggio, verificatisi sempre nel casertano, quando il dottor Marcellino Di Franco ed ad altri due colleghi furono aggrediti verbalmente e fisicamente dall’allevatore durante un sopralluogo per verificare se quest’ultimo avesse realizzato la risoluzione delle non conformità relative alla biosicurezza, rilevate e prescritte a fine aprile.

«L’impegno dell’intera categoria professionale di Medici Veterinari non farà mai un passo indietro di fronte a queste difficoltà – aggiunge il Presidente Paciello – Il nostro impegno professionale, sancito anche e soprattutto nel giuramento professionale che noi tutti abbiamo prestato, sarà sempre orientato alla protezione della salute dell’uomo, alla cura e al benessere degli animali, favorendone il rispetto in quanto esseri senzienti, e alla promozione della salute pubblica e della tutela dell’ambiente».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.