De Luca: “Situazione Covid seria, tanti bambini contagiati. A settembre scuole a rischio”

Stampa
«È bene sapere che la situazione è questa ed è grave. Abbiamo un aumento enorme di contagi, ho il dovere di dirvi che la stupidaggine secondo la quale Omicron 5 è poco più di una influenza è una idiozia. È vero che molti hanno sintomi lievi, ma è vero anche che ci sono tanti che sono a letto con febbre alta da 15 giorni, magari a casa ma con problemi non banali».

Vincenzo De Luca usa di nuovo i toni grevi pesanti e rabbiosi di un anno fa quando parla dell’ondata di contagi Covid-19 dell’estate 2022 determinata dalla variante Omicron 5. Attacca il ministro della Salute Roberto Speranza: «Non è un ministro, è un raccomandatore: non prende decisioni, raccomanda. Raccomanda la mascherina, raccomanda il vaccino. Grazie, c’eravamo arrivati due anni fa».

Il presidente della giunta regionale della Campania fornisce i dati odierni del contagio e li compara a quelli dello stesso periodo dello scorso anno. «Tutti i dati sono falsi – afferma – i contagi sono sottostimati del 50 percento». Nella prima settimana di luglio del 2021 avevamo 208 positivi in Campania, oggi abbiamo 13.214 contagiati. Avevamo 218 ricoverati in reparti ordinari, oggi 606. E avevamo 17 terapie intensive occupate, mentre oggi sono 34, il doppio. Nello scorso anno a luglio c’erano 7mila persone isolate in casa. Oggi sono quasi 16mila».

De Luca rende noto, durante il suo tradizionale monologo del venerdì in video sui social network che c’è stato un forte incremento dei contagi di bambini: «Un boom di contagi in età pediatrica, decine di bambini ricoverati – afferma –. E abbiamo centinaia di persone del comparto sanitario che sono contagiati. Se continua così nel periodo estivo, da settembre sarà molto pesante. E avremo di nuovo le solite difficoltà, con la riapertura delle scuole, la Dad (didattica a distanza ndr.).

Fonte: Fanpage.it

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chist è pazz!!! Oramai è assodato il suo è solo metodo di governo seguito dagli ipocondriaci trivaccinati che hanno paura anche del raffreddore!

  • A settembre metti i soldi per la sanità altro che scuole chiuse
    lasciateci vivere

  • invece di sbraitare dai i fondi alle scuole (tutte) per l’acquisto dei sistemi di ricambio aria!!!!

  • Situazione seria ma a Salerno la notte bianca si fa lo stesso per dare il contentino ai commercianti?

    Come al solito le comunicazioni sono frammentarie e discordanti.

  • Stai zitto buffone!! Questo Omicron non e’ piu’ Covid, ma e’ una banale influenza!! Quei pochi che sono in terapia intensiva hanno tra gli 80 e 90 anni!! Sarebbero ricoverati anche se non ci fosse il virus!! Quante balle!! Smettila!! Per fortuna, nessuno ti ascolta piu!! Solo qualche vecchietto, poverino!! Ma la gente normale ormai non ti sopporta piu’, dici solo bugie!!

  • Questo nn può fare il governatore , parla delle scuole e mancano 2 mesi all apertura . Che demente

  • Scuole chiuse e notte bianca…..stadi aperti e assembramenti ovunque. Ci avete rotto le palle.

  • Ma non è De Luca responsabile per la sanità? Non dovrebbe essere lui a prendere le decisioni in merito ad aumento posti letto o altro? Troppo facile scaricare le responsabilità sugli altri

  • Anonimo 18:34 unico commento sensato,e tra l’altro da febbraio stanno gia parlando delle stupidaggini d’artista per Natale hahahaaa

  • anonimo 18:53 SANTE PAROLE SONO RIDICOLI ASSURDI E INSENSATI E GIA PARLANO DELLE SCEMENZE D’ARTISTA DEL PROSSIMO NATALE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.