Salerno: cinque posti letto in pediatria per bambini contagiati dal Covid

Stampa
Attivi dalla prossima settimana cinque posti letto in pediatria per i piccoli contagiati. Con il boom di casi rilevati negli ultimi giorni tra i bambini, l’azienda ospedaliera si attrezza e risponde alla richiesta della Regione di allestire spazi dedicati per donne gravide e bimbi.

Cinque in tutto i posti letto che sono stati previsti nel reparto pedriatrico e che saranno attivi da lunedì mattina, come ha detto il primario Pasquale Pisano. Una decisione – si legge su Le Cronache –  resasi necessaria come detto perchè il virus si sta diffondendo molto tra i più piccoli. Per fortuna però, come ha spiegato lo stesso primario Pisano con conseguenze lievi per la fascia pediatrica che però in alcuni casi necessità delle cure ospedaliere che in questi giorni vengono assicurate soprattutto in altri ospedali della regione come il Santo Bono di Napoli, il Moscati di Avellino e al nosocomio di Caserta.

Altro elemento di preoccupazione sono l’aumento di casi covid nei luoghi di lavoro. Decimato il personale medico con rischio di problemi seri per garantire il funzionamento della sanità pubblica, come confermato anche questo dal presidente De Luca, che tra le altre cose ha messo in guardia su quello che potrebbe accadere nel prossimo autunno… “Se continuiamo su questa strada, rischiamo di ricominciare a settembre con i problemi che riguardano le scuole, la frequenza scolastica, la dad, i problemi dei trasporti, dei centri commerciali. Ognuno di noi deve essere consapevole della situazione e deve dunque continuare a rispettare il distanziamento, lavarsi le mani ed indossare la mascherina se vogliamo evitare che il virus si continui a diffondere a questa velocità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.