Gas, ulteriore taglio dalla Russia. Eni: Gazprom riduce fornitura di un terzo all’Italia

Stampa
Gazprom riduce di circa un terzo la fornitura di gas all’Italia. Lo ha annunciato Eni in una nota – come riporta il sito web repubblica.it – spiegando che il colosso del gas russo “ha comunicato che per la giornata di oggi fornirà a Eni volumi di gas pari a circa 21 milioni di metri cubi/giorno, rispetto a una media degli ultimi giorni pari a circa 32 milioni di metri cubi/giorno. Eni fornirà ulteriori informazioni in caso di nuove e significative variazioni dei flussi”.

La media di 32 milioni di metri cubi al giorno era già significativamente inferiore rispetto a quella precedente all’emergenza gas. Oggi, intanto, prende il via l’annunciata manutenzione sul gasdotto Nord Stream 1, che dovrebbe durare dieci giorni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • se la russia riduce o chiude il gas all’europa e’ la prova che le sanzioni fanno effetto e la russia e’ in grandissima difficolta’ e fa leva sull’europa chiudendo il gas che e’ la nostra linfa vitale ma al contempo anche la loro linfa economica,…..chi muore prima?
    una guerra stupida da fermare in modo assoluto dove l’ucraina si dichiara neutrale e la nato si faccia i cazzi suoi,putin ha sbagliato a creare questo macello se voleva un ucraina neutrale,ma al contempo l’ameri e la nato hanno sbagliato a forzare la mano,poi da ambo le parti bisogna vedere quali sono i veri motivi….per la russia sbocchi al mare,per l’america un accerchiamento alla russia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.