Luisa Angrisani (Alternativa): Stop escalation violenza tra giovani nell’agro sarnese nocerino

Stampa
Nell’agro sarnese nocerino da alcuni giorni corre sui social l’escalation di violenza tra giovani e soprattutto tra giovanissime ragazzine minorenni- dichiara la Senatrice di Alternativa, Luisa Angrisani.

Dopo il caso di Nocera, arriva da Angri un altro episodio, raccontato in un video, nel quale viene ripreso un gruppo di adolescenti che aggredisce una coetanea scaraventandola a terra mentre attorno la folla assisteva immobile alla scena, diventata poi virale sui social. La vicenda- continua la Senatrice Angrisani- si era ripetuta poche sera prima quando protagoniste di una rissa furono tre adolescenti di San Marzano sul Sarno che avevano preso di mira una ragazzina di Pagani. Un atto di violenza venuto alla luce sempre grazie alla diffusione sui social network da parte di alcuni amici delle minori, a cui poi sono seguite le scuse pubbliche alla vittima dell’aggressione.

 

Questa situazione è un evidente campanello di allarme sociale che si fa largo e che manifesta un disagio rispetto al quale non possiamo rimanere sordi. Le istituzioni- afferma la Angrisani- devono attivare tutti i controlli di competenza perché

episodi che coinvolgono gruppi di giovanissime ragazze diventino solo un ricordo, per questo sarebbe utile un coordinamento tra Questura, Procura per i minorenni e servizi sociali che attenzioni questi casi. Occorre un impegno serio e sistematico da parte di tutti affinché questi atti di violenza non degenerino ulteriormente- conclude la Angrisani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.