Agropoli, in zona porto lavori in corso per rimuovere la posidonia ancora spiaggiata

Stampa
Sono in corso, presso l’arenile della Marina, a ridosso del porto di Agropoli, i lavori di rimozione della posidonia spiaggiata. L’intervento riguarderà le alghe a riva, non quelle già accumulate ormai da anni tanto da formare una vera e propria montagna.

Le alghe recuperate, grazie alla Legge Salvamare, che consente la reimmissione in mare della posidonia, saranno prelevate da una motobetta e rigettate in acqua. Per rendere possibile l’intervento, le alghe – come riporta il sito web ottopagine.it – vengono prima sottoposta a vagliatura per essere separate dalla sabbia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ennesimo spreco e assecondamento di esigenze puramente economiche dei più facoltosi… la presenza di resti di posidonia sulla spiaggia è indice di alta qualità ambientale, molto meglio di una bandiera blu. i comuni dovrebbero quindi andarne fieri e non far di tutto per rimuoverne ogni indizio. le personcine, invece, dovrebbero capire che queste che vengono chiamate “alghe” non sono uno “schifo”…tutt’altro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.