Salerno omaggia Raffaella Carrà con un murales ma è una fake news

Stampa
Un omaggio di Salerno a Raffaella Carrà. Alla cantante e showgirl più famosa e apprezzata della televisione italiana, scomparsa poco più di un anno fa, è stato dedicato un murales. Un ritratto da sembrare reale e da indurre tutti o quasi in errore perché si tratta di una fake news.

Una bufala social rimossa da chi la ha postata dopo che la nostra redazione, incuriosita ma anche dubbiosa, si è recata sul posto per verificare di persona quanto postato su Facebook. Risultato? Del murales nessuna traccia.

Classica fake news da chi si è divertito a trarre in inganno i salernitani. Poco vale la rimozione della foto fake news. Nonostante tutto un risultato la fake news lo ha raggiunto: numerosi siti nazionali e stranieri hanno rilanciato l’immagine del murales dedicato alla Carrà.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chissà che perversione sarà dare una notizia che non è vera; anzi, chiedo scusa, rettifico: che perversione sarà quella di creare un murales virtuale spacciandolo per vero e rilanciando il tutto come notizia, e quindi anch’essa reale.

    V’ fa rirer?
    Se vi diverte, allora ok. Dove c’è gusto, non c’è perdenza.
    Io però, due domande me le farei.

    🙂

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.