Dal territorio comunale sono state estrapolate due aree: la zona movida e i rioni collinari (Matierno, Cappelle, Pastorano, Ogliara, S. Angelo, Rufoli e Sordina). Queste due zone avranno calendari di conferimento diversi, specifici per loro.
Tutto il resto della città, invece, è compreso nel calendario Centro-Zona Est-Zona Ovest e Giovi e gli utenti che ricadono in questa grande area dovranno conferire la carta il lunedì sera e il non differenziabile il giovedì sera. In pratica, ed è questa la novità, i giorni sono stati invertiti.
Nella zona movida e nei rioni collinari le utenze domestiche dovranno conferire la carta il martedì, anche se in orari diversi, e il non differenziabile il venerdì.
Per quanto riguarda il vetro chi ha ricevuto il secchio o il bidone inizierà ad utilizzarli già da domenica sera 17 luglio; la zona movida e i rioni collinari, invece, come da calendario da lunedì. Coloro a cui non sono stati ancora consegnati dovranno continuare ad utilizzare la campane stradali finché non riceveranno le attrezzature.
Sui siti del Comune di Salerno e di Salerno Pulita è possibile selezionare il calendario della propria zona di appartenenza e della propria utenza (domestica o commerciale), prenderne visione e scaricarlo.
Qui tutti i calendari e la guida alla raccolta differenziata: https://bit.ly/3o2z0S3
l’unica cosa che non cambia mai con questa societa’ e’ la raccolta dei rifiuti ogni 2-3 giorni e c’e da dire che sono solerti nell’ammucchiare tutto..ad esempio ieri ci stava il conferimento della carta,ma caso strano c’era ancora la plastica ed alluminio del mercoledi’ non ritirato,stasera c’e’ il conferimento dell’organico e di sicuro arriviamo a domenica,vorrei il sindaco napoli e il direttore di salerno pulita che fossero sinceri sulle loro carenze e l’unica nostra soluzione di cittadini e’ di riunirci tutti con un pool di avvocati e fare causa al comune ed a questa sedicente societa’ di pulizia,pago per un servizio che non ho e pago anghe una tassa altissima.spero che questo grandioso giornale pubblichi le lamentele giuste dei cittadini che tanto…. piu di uno scappellotto dal governatore non potranno avere.
Ma con il nuovo calendario inizieranno a raccogliere i rifiuti tutti i giorni? No perché a Via Libeccio traversa di Via Monticelli a Fuorni sono 6 giorni che non passano. Peccato che non si possono postare foto altrimenti vi mostreremo la situazione
chissa se alzano ancora la tari per mantenere SP
Il nostro caro sindaco dicesse dove poter comprare i sacchetti di carta per poter conferire carta-cartone… Sono introvabili!