Differenziata, a Salerno si cambia: nuove regole sul conferimento da domenica 17 luglio

Stampa
Mancano ormai pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo piano di differenziazione dei rifiuti in città. Salerno Pulita inizierà la raccolta a partire da lunedì mattina 18 luglio. Gli utenti dovranno cominciare a conferire con le nuove regole già a partire da domenica sera 17 luglio.

Dal territorio comunale sono state estrapolate due aree: la zona movida e i rioni collinari (Matierno, Cappelle, Pastorano, Ogliara, S. Angelo, Rufoli e Sordina). Queste due zone avranno calendari di conferimento diversi, specifici per loro.

Tutto il resto della città, invece, è compreso nel calendario Centro-Zona Est-Zona Ovest e Giovi e gli utenti che ricadono in questa grande area dovranno conferire la carta il lunedì sera e il non differenziabile il giovedì sera. In pratica, ed è questa la novità, i giorni sono stati invertiti.

Nella zona movida e nei rioni collinari le utenze domestiche dovranno conferire la carta il martedì, anche se in orari diversi, e il non differenziabile il venerdì.

Per quanto riguarda il vetro chi ha ricevuto il secchio o il bidone inizierà ad utilizzarli già da domenica sera 17 luglio; la zona movida e i rioni collinari, invece, come da calendario da lunedì. Coloro a cui non sono stati ancora consegnati dovranno continuare ad utilizzare la campane stradali finché non riceveranno le attrezzature.

Sui siti del Comune di Salerno e di Salerno Pulita è possibile selezionare il calendario della propria zona di appartenenza e della propria utenza (domestica o commerciale), prenderne visione e scaricarlo.

Qui tutti i calendari e la guida alla raccolta differenziata: https://bit.ly/3o2z0S3

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l’unica cosa che non cambia mai con questa societa’ e’ la raccolta dei rifiuti ogni 2-3 giorni e c’e da dire che sono solerti nell’ammucchiare tutto..ad esempio ieri ci stava il conferimento della carta,ma caso strano c’era ancora la plastica ed alluminio del mercoledi’ non ritirato,stasera c’e’ il conferimento dell’organico e di sicuro arriviamo a domenica,vorrei il sindaco napoli e il direttore di salerno pulita che fossero sinceri sulle loro carenze e l’unica nostra soluzione di cittadini e’ di riunirci tutti con un pool di avvocati e fare causa al comune ed a questa sedicente societa’ di pulizia,pago per un servizio che non ho e pago anghe una tassa altissima.spero che questo grandioso giornale pubblichi le lamentele giuste dei cittadini che tanto…. piu di uno scappellotto dal governatore non potranno avere.

  • Ma con il nuovo calendario inizieranno a raccogliere i rifiuti tutti i giorni? No perché a Via Libeccio traversa di Via Monticelli a Fuorni sono 6 giorni che non passano. Peccato che non si possono postare foto altrimenti vi mostreremo la situazione

  • Il nostro caro sindaco dicesse dove poter comprare i sacchetti di carta per poter conferire carta-cartone… Sono introvabili!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.