Pontecagnano, riaperto ponte sul torrente Asa. Strianese: “Salvata stagione balneare”

Stampa
L’amministrazione provinciale di Salerno, questa mattina, ha riaperto il ponte sul torrente Asa, che ricade nel territorio del comune di Pontecagnano Faiano.

La struttura – come riporta il sito web radioalfa.fm – era stata chiusa circa 7 mesi fa perchè non aveva superato i controlli del programma di ispezioni sui ponti della rete stradale provinciale.

Il ponte in questione è stato per questo motivo abbattuto e ricostruito (completamente rifatto in acciaio) anche con il supporto del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi di Salerno.

La riapertura del ponte – ha dichiarato il presidente della provincia Michele Strianeseevita che la stagione balneare ormai avviata venga compromessa, per questo motivo ho sollecitato i tecnici a compiere queste ultime operazioni – non formali – di collaudo statico“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si devono solo vergognare, dal novembre 2019 a luglio 2022 sono trascorsi quasi tre anni con considerevoli danni economici per gli esercizi commerciali e turistici della zona. Strombazzare e vantare ai quattro venti come successo la riapertura definitiva è veramente troppo, da incredibili facce toste.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.