Volley B1, donne: la P2P Baronissi completa il palleggio, arriva Stiaffini

Stampa
La regia chiama e Giulia Stiaffini risponde. La P2P completa il ruolo e annuncia l’ingaggio della palleggiatrice, ligure di Lerici. Si aggiunge a Carlotta Simoncini, presentata nei giorni scorsi. Giulia ha da poco compiuto 18 anni e proseguirà gli studi al “Genovesi” di Salerno, lì dove anni fa sono state scritte bellissime pagine di volley, al maschile. La mente vola alle imprese dell’Eudecor, alla palestra gremita in ogni ordine di posto:
“La mia specializzazione è economia e finanza – dice Stiaffini – sono onorata di far parte di una scuola che è stata anche pietra miliare della storia pallavolistica salernitana. Sarà bello anche parlare di volley ai miei compagni nelle ore di educazione fisica e spero che possano venire tutti a sostenerci durante il campionato”.
L’entusiasmo è quello giovanile ma Stiaffini a 14 anni era già in foresteria, lontano da casa, pronta a lavorare sodo per inseguire i propri sogni. “Valdimagra volley, lì i primi passi. Poi la chiamata del Vero Volley Monza, la pallavolo dei campioni, l’emozione di debuttare in un torneo per un lieve infortunio occorso ad Orro ma è stato molto più importante vivere la quotidianità con i bravi, i bravissimi”. Ha scelto la maglia numero 7, “perché riparto da dove ho finito, ma con la consapevolezza di cimentarmi adesso con la pallavolo dei grandi”.
Coach Castillo le ha fatto una sorpresa: “Il video della nazionale iraniana, per dirmi fino a dove si può arrivare se si insegue in maniera feroce il proprio sogno, l’obiettivo”. Il Vero Volley Monza è stato laboratorio, fucina, famiglia: “I campioni danno l’esempio in allenamento e non solo in partita. Ho capito cosa significhi mettersi a disposizione della squadra, del coach, della maglia”.
Le caratteristiche tecniche: “Mi piace molto sfruttare le combinazioni al centro ma anche aprire il gioco. La mia soddisfazione? L’attaccante che schiaccia, il pallone che picchia sul fondo del campo, un’azione che termina nel migliore dei modi. Mi alleno ogni giorno, non ho mai spesso. Voglio essere pronta per la P2P”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.