Tramonti: in cerca di funghi trova ordigno bellico della seconda guerra mondiale

Stampa
Foto di Archivio

Si è trovato una bomba tra i piedi mentre cercava funghi. E’ accaduto a Tramonti, nella località Chiancolelle, in alta montagna. Durante la ricerca un residente della zona ha scoperto l’ordigno. Immediatamente l’uomo si è allontanato per chiamare i Carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno delimitato l’area prima di chiedere l’intervento dei colleghi specializzati del 21esimo Reggimento Genio Guastatori di Caserta per le operazioni di disinnesco sul posto, in sicurezza, programmate per mercoledì 20 luglio.

All’operazione – come riportato dal sito Agro24 – seguirà la bonifica dell’area. Si tratta di una granata a mano di fabbricazione americana, residuo bellico della Seconda Guerra Mondiale, rimasta inesplosa per quasi ottant’anni. Proprio quella zona fu teatro di una cruenta battaglia tra gli americani ed i tedeschi all’indomani dello sbarco alleato sulla spiaggia di Maiori, il 9 settembre 1943.

Fonte: Agro24.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.