Morte rider ad Angri, Filt-Nidil Cgil: “La sicurezza deve essere alla base dei lavoratori”

Stampa
Le Segreterie Provinciali Filt Ggil di Salerno apprendono con dolore e sgomento dell’ennesima morte sul lavoro.  A perdere la vita stavolta un rider, un lavoratore delle piattaforme digitali mentre, a quanto si apprende, effettuava l’ultima consegna ad angri.

Sono anni che la CGIL si batte affinché questi lavoratori abbiano diritti  e  tutele soprattutto in materia di sicurezza. Perché la strada e il tipo di lavoro che  svolgono espongono  a grandi  pericoli.

Come Nidil e Filt  CGIL ,insieme, rivendichiamo con forza l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Merci e Logistica quale garanzia di un perimetro normativo e retributivo e sollecitiamo un’attenzione massima alla questione sicurezza, affinché essa sia messa sempre al centro del lavoro e che ne diventi prerogativa e condizione inscindibile.

Auspichiamo che le autorità facciano chiarezza sulla dinamica dell’incidente ed esprimiamo le nostre condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore

 

            Seg. Gen. Filt Cgil Salerno                                                      Seg. Gen. Nidil Cgil Salerno

                     Gerardo Arpino                                                                      Anna Carla Faggiano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.