Volley, B1 donne: Vittoria Vianello nuovo libero della P2P Baronissi

Stampa
Vittoria Vianello, veneta di Chioggia, classe 2000, è il nuovo libero della P2P. Una data nel destino: era il 22 dicembre, giorno del suo compleanno 2019, quando debuttava in A2, nella partita Trentino-Baronissi. I fondamentali del ruolo, ecco la sua presentazione: “La difesa è lettura, reattività, esplosività, predisposizione. La difesa devi averla anche un po’ nel cuore e nella testa, è una qualità innata. La ricezione è tecnica, precisione, coordinazione, ripetitività del gesto prima in allenamento e poi in partita.

Sono pronta per la sfida, mi alleno e mi tengo in forma, in attesa di abbracciare la P2P”. I primi passi nella pallavolo sono cominciati con il Volley Clodia, “grazie a mio padre che mi ha trasmesso l’amore per questo sport. Poi le giovanili con il Sandonà di Piave, attuale Imoco, un anno anche a Bassano del Grappa”. Con il Trentino Rosa, il 22 dicembre 2019, la sua prima volta in A2, proprio contro Baronissi. In B1, invece, nell’Argentario Volley, l’esperienza è terminata all’improvviso, dopo lo stop federale imposto alla stagione, a causa del Covid.

“Volevo partire per gli Stati Uniti d’America ma poi il viaggio è stato rimandato, non si è concretizzato. Ne ho approfittato per avvicinarmi a casa in B2, Porto Viro”. Il numero di maglia: “Ho scelto il numero 8, che rovesciato indica l’infinito. È anche il mio primo numero, quello che scelsi da piccolina. Dedicato anche a Merlo, che è mia amica, conosciuta quest’anno a Chioggia”. La previsione: “Coach Castillo ci farà lavorare duro, ed è un bene per tutti”. L’orizzonte: “Studio economia e management ma studio anche per essere un bravo libero”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.