Campania: arrivano 420 medici di base per sostituire quelli andati in pensione

Stampa
In Campania presto arriveranno 420 nuovi medici di base: lo ha annunciato oggi l’amministrazione regionale, in una nota in cui si annunciano “importanti decisioni per la sanità campana”. Come si legge nella nota, la Regione sta procedendo all’assegnazione di 420 medici di medicina generale: le nuove assegnazioni si sono rese necessarie per compensare le carenze venutesi a creare a causa dei pensionamenti del biennio 2021-2022.

Nuove cure e servizi per malati oncologici e diabetici
Oltre al provvedimento sui medici di famiglia, le importanti decisioni per la sanità assunte oggi dalla Regione Campania riguardano anche le cure riservate ai malati oncologici e i servizi per i diabetici. Per quanto riguarda la prima categoria, l’amministrazione regionale ha approvato linee di indirizzo per l’attuazione del Day Service onco-ematologico.

Come si legge nella nota diramata dalla Regione Campania, le nuove linee riguardano “la piena presa in carico del paziente, il miglioramento dell’appropriatezza erogativa (Day Service) e la prescrizione delle ricette in modalità dematerializzata da parte degli specialisti ospedalieri e distrettuali”. Tutto questo al fine di garantire al paziente oncologico tempi certi nell’erogazione delle cure.

Per quanto riguarda i diabetici, la Regione Campania, in accordo con Federfarma Campania e Assofarm Campania, ha strutturato un nuovo modello per la distribuzione dei farmaci e dei dispositivi per il controllo e il monitoraggio del diabete. “Tale modello distributivo prevede l’accentramento degli acquisti dei farmaci e dispositivi e della loro distribuzione presso un unico Distributore Capofila Regionale, deputato alla gestione logistica sull’intero territorio” si legge nella nota.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.