Site icon Salernonotizie.it

Cascone: “Entro il 2023 lavori per Porta Ovest due”

Stampa
Entro il 2023, la gara per Porta Ovest due, 50 milioni di euro per la sistemazione a parcheggio e collegamento con il centro città di tutta l’area a monte dove sta la cava. Ad annunciarlo l’assessore regionale Luca Cascone, intervenuto ieri pomeriggio all’abbattimento del primo diaframma, all’interno del cantiere di Porta Ovest.

“ Questa è un’opera strategica come annunciamo da diverso tempo. Il completamento di questo intervento non potrà che migliorare il traffico, soprattutto pesante, in accesso a Salerno e al porto; quest’opera si sta realizzando in massima sicurezza ma dispiace dei disagi che i cittadini stanno vivendo a causa di quest’attività di monitoraggio in corso sui viadotto – ha dichiarato l’assessore regionale –

È meglio fare traffico ma operare in sicurezza, siamo convinti che le problematiche che stiamo condividendo con la nuova società autostrade confermano la ottima esecuzione dei lavori ed è ciò che faremo sull’altra galleria a breve. Non è ancora la parola fine, altra galleria ed entro la fine dell’anno gara d’appalto per lo snodo di Cernicchiara, gli interventi di viabilità che dovrebbero sistemare quell’incrocio esistente ed entro il 2023 la gara per Porta Ovest due”

 

Exit mobile version