A Salerno un festival canoro dedicato alla 16enne Melissa La Rocca

Stampa
Lunedì 25 luglio alle ore 10 presso la “Sala Giunta” di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del concorso canoro UNA VOCE PER MELISSA, festival dedicato alla memoria di Melissa La Rocca la studentessa sedicenne deceduta nel 2019 per un malore mentre era a scuola.
La competizione canora si svolgerà in Piazza Jacopo Sannazaro nel comune di San Mango Piemonte e si articolerà in tre serate venerdì 29 sabato 30 e domenica 31 luglio con inizio alle ore 21:00
Il Festival fortemente voluto dall’Associazione Melissa La Rocca, dai familiari e dagli amici della ragazza ha come obiettivo quello di dare spazio ai giovani cantanti locali e di ricordare attraverso la musica tanti ragazzi scomparsi prematuramente.
“Ringrazio per il sostegno e la collaborazione il Comune di Salerno, la Provincia, il Comune di San Mango Piemonte, la Regione Campania e l’Associazione Sorrisi Sparsi” sottolinea Vinicio La Rocca papà di Melissa ed organizzatore della kermesse.
Al vincitore del concorso oltre al classico trofeo sarà assegnato come premio un contratto discografico del valore di mille euro. Inoltre, saranno assegnati altri tre trofei intitolati ad Asia BassiEleonora VolpeIlaria Bove e Nicholas Galluzzo che la giuria assegnerà ad altrettanti concorrenti.
I premi sono stati realizzati dagli alunni del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno. Sarà questo uno dei modi migliori per ricordare Melissa La Rocca che amava la vita, lo sport e soprattutto la musica.
“La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere.” Victor Hugo

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.