Amichevole Salernitana, finalmente Ribery. Botheim opportunista in area

Stampa
Con due gol in avvio la solita Salernitana incerottata, ma meno brillante rispetto all’amichevole con l’Hoffenheim, si sbarazza dei dilettanti del Wieczysta Cracovia nell’ultimo giorno della prima parte del ritiro estivo. Come nelle precedenti amichevoli anche questa volta Davide Nicola deve rinunciare dunque a un bel po’ di calciatori, otto per la precisione: Fazio, Radovanovic, Mantovani, Bogdan, Gyomber, Sambia, Valencia e Mazzocchi messo ufficialmente out da un problema muscolare ma in realtà sempre più vicino alla cessione. Ma al 38’ diventano addirittura nove gli assenti quando il nuovo arrivato Lovato si fa male alla caviglia e, in lacrime, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. In avvio, invece, sono i gol a caratterizzare la partita. I granata, infatti, partono con il piede premuto sull’acceleratore e in appena sei minuti colpiscono per due volte i polacchi. Al 4’, dopo il fallo commesso su Lassana Coulibaly, capitan Ribéry segna dal dischetto, al 6’ invece il francese serve Botheim che solo davanti al portiere avversario non deve far altro che appoggiare in porta. Dopo un ottimo inizio la Salernitana rallenta però i ritmi e a differenza del test contro l’Hoffenheim non riesce a proporre con la stessa facilità un gioco piacevole ma soprattutto intenso. Fatta eccezione per qualche sporadica occasione, bisognerà poi annotare soltanto il gol annullato per fuorigioco a Simy al 71’. Al triplice fischio finale il rompete le righe per i granata che torneranno a lavoro in Austria sabato 23 luglio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Io non capisco tutti questi occhi puntati su ribery, cioè è venuto per il pensionamento mica per salvare la salernitana. Io vorrei vedere il vostro di nonno giocare in A. Certo tralasciamo che percepisce uno degli stipendi più alti in rosa, ma quelli sono soldi destinati alla pensione e non per i goal.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.