La Salernitana vince 2-0 con il Wieczysta Cracovia, infortunio per Lovato

Stampa
La Salernitana vince 2-0 nel quarto test pre stagionale contro il Wieczysta Cracovia. Decidono le reti messe a segno nel primo tempo da Frank Ribery su calcio di rigore al 3’ e da Erik Boithem al 6’. Al test non ha preso parte Pasquale Mazzocchi: una decisione che lascia presagire una possibile imminente partenza del ragazzo, dopo il mancato accordo per l’adeguamento dell’ingaggio. Ufficialmente si tratta di un problema al polpaccio ma dietro potrebbe esserci una scelta tecnico-societaria. 

Primo tempo segnato dall’infortunio subito al 40’ da Matteo Lovato nel corso di un fortuito scontro di gioco con un avversario. Il difensore è rimasto a terra dolorante e poi costretto ad uscire dal campo sorretto da due membri della panchina per evitare di fargli appoggiare l’arto sul terreno.

Preoccupato anche Mister Davide Nicola, corso sul campo insieme con il medico Italo Leo per accertarsi direttamente delle condizioni del ragazzo uscito in lacrime per la botta alla caviglia. Bisogna ora attendere 24/48 ore prima di ulteriori accertamenti. Lovato è il secondo infortunato di questo ritiro: settimana scorsa si era fatto male Iervolino, il nipote del Presidente.

Nel secondo tempo dopo la cambio di formazione la verve agonistica cala vistosamente: sia per il caldo sia per evitare altre infortuni di gioco. Da segnalare al 6′ della ripresa una bella conclusione di Capezzi respinta in angolo ed al 34′ il tentativo di Boultam dal limite che non impensierisce l’estremo difensore avversario.

Salernitana – Wieczysta Krakow 2 – 0

Reti: 3′ pt Ribery, 6′ pt Botheim.

Salernitana: Sepe (1’ st Fiorillo), Motoc (1’ st Galeotafiore), Lovato (38′ pt Veseli), Pirola (1’ st Jaroszynski), Bohinen (1’ st Boultam), Kechrida (1’ st D’Andrea), Bradaric (1’ st Sy), Coulibaly L. (1’ st , Cavion (1’ st Capezzi), Ribery (1’ st Kristoffersen), Botheim (1’ st Simy). All. Davide Nicola

A disposizione: Fiorillo, Micai, Galeotafiore, Jaroszynski, Sy, Boultam, Capezzi, Coulibaly M., Kristoffersen, Simy, D’Andrea.

Wieczysta Krakow: Krawczyk, Franczak (30′ st Bak), Kolodziej, Koncewicz-Sylka, Klimczak (9′ st Linca), Moulin, Gamrot (38′ st Bujak), Majewski, Kumah, Peszko, Guzik (16′ pt Mak). All. Franciszek Smuda

A disposizione: Plewka, Kowalski, Mak, Pietras, Bujak, Bak, Jampich, Porebski, Linca.

Arbitro: Olivia Tschon.

Assistenti: Jovan Jankovic – Benedikt Guggenmoos.

Ammoniti: Kolodziej (WK).

Angoli: 5 – 1

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La contropartita per Ederson si è già infortunata.. mi sa che Sabatini non si sarebbe fatto fregare in questa maniera

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.