Salerno Guiscards: Paolo Cacace confermato alla guida del team volley

Stampa
La GLS Salerno Guiscards avanti nel segno della continuità. Per il secondo anno consecutivo sarà Paolo Cacace il coach del team volley dell’ambiziosa polisportiva salernitana. Una stretta di mano con il presidente Pino D’Andrea e una grande voglia di ripartire per tornare ad essere protagonisti nel prossimo campionato di Serie C femminile.

«Ho deciso di dare piena fiducia a Paolo Cacace – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –, con il quale la Guiscards ha fin da subito impostato una programmazione a lungo termine. La collaborazione tra l’allenatore e la società è fondamentale, se si vuole iniziare a costruire un discorso duraturo negli anni. Abbiamo condiviso una strategia diversa dalle stagioni precedenti, con l’auspicio di riuscire nel medio e lungo termine a fare il salto di categoria e portare finalmente una squadra femminile di Salerno in un campionato nazionale».

«Sono davvero contento di proseguire l’avventura con la GLS Salerno Guiscards – ha dichiarato coach Paolo Cacace –, una società ambiziosa, una realtà consolidata nel panorama della pallavolo campana. Sono pronto a ripartire con grande entusiasmo e voglia di fare bene». Se la scelta del coach rappresenta l’anello di congiunzione con la scorsa stagione, diverse saranno le novità per quanto riguarda il roster:

«Dopo aver raggiunto la qualificazione ai play off ed essere stati eliminati al Golden Set, non senza un pizzico di rammarico, con la società si è deciso di avviare un nuovo ciclo che possa ripetere o perché no migliorare quanto fatto finora dalla GLS Salerno Guiscards. Avvieremo un progetto nuovo, con una squadra composta di elementi più giovani, sicuramente di talento e di prospettiva ma già con campionati importanti alle spalle. A questo gruppo vedremo in seguito se poi ci sarà la possibilità di aggiungere uno o due elementi di maggiore esperienza.

Al di là di questo, il primo obiettivo è ricostruire un sano clima di entusiasmo, di voglia di fare e di lavorare in palestra con costanza ed impegno, tenendo ben in testa il traguardo da raggiungere». In attesa di conoscere la formula e la composizione dei due gironi, che saranno resi noti nella prima metà di settembre, nel prossimo torneo di Serie C che partirà il 15 ottobre con venti compagini ai nastri di partenza, la GLS Salerno Guiscards punta, comunque, a rivestire un ruolo da protagonista:

«Nella storia di questa società ci sono sempre campionati di vertice e anche quest’anno cercheremo di fare il massimo. Sicuramente con un gruppo nuovo ci sarà tanto da lavorare, ma questo non mi spaventa, al contrario mi carica ancora di più. Ora non posso certo sbilanciarmi sugli obiettivi di classifica anche perché il mercato deve ancora entrare nel vivo e quindi non conosco quali saranno le rose delle nostre rivali. Sicuramente quello che posso assicurare è che con il lavoro che andremo a fare con grinta e concentrazione giorno dopo giorno anche quest’anno la GLS Salerno Guiscards potrà togliersi importanti soddisfazioni».

Nel giro di poche settimane saranno resi noti anche i nomi dei nuovi acquisti e le riconferme: «La società sta lavorando alacremente per portare a termine diverse trattative e credo che a breve potranno esserci le prime ufficializzazioni». Poi sarà soltanto tempo di tornare in palestra e riprendere a lavorare con l’obiettivo di essere protagonisti fino in fondo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.