Amalfi: individuati i sei giovani protagonisti di una rissa, due sono di Pagani

Stampa
Identificati i protagonisti della rissa tra giovani scoppiata presso un noto locale di Amalfi nella notte dello scorso 25 giugno. A seguito di una mirata attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio,  hanno raccolto “numerosi e concordanti” elementi che hanno consentito di denunciare in stato di libertà ben sei persone, a vario titolo, per i reati di rissa, danneggiamento e disturbo delle persone.

Le indagini – come riportato dal Quotidiano Costiera – condotte dai militari dell’Aliquota Operativa, sono state avviate a seguito delle colluttazioni  avvenute nelle nottata del 25 giugno, ad Amalfi, nelle pertinenze di un noto locale di intrattenimento per giovani: la ricostruzione fatta dagli uomini dell’Arma, grazie all’acquisizione di immagini restituite dalle telecamere di video sorveglianza, specialmente quelle comunali, nonché all’escussione di testimoni, ha permesso di identificare quattro giovani, due di Amalfi e due provenienti da Pagani, quali partecipi alla lite che ha destato molto clamore nel comune capofila della Divina.

 

Nella circostanza, infatti, un gruppo di una decina di ragazzi, tutti provenienti dall’Agro nocerino sarnese (alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine), in chiaro stato di alterazione alcolica, è giunta presso il locale verso l’una e mezza di notte, creando disturbo alla quiete dei numerosi clienti presenti.

Le investigazioni hanno poi permesso di ricostruire l’intera serata dei giovani, i quali oltre alla baruffa in prossimità dell’attività commerciale si sono resi responsabili anche del danneggiamento di ben due sbarre poste a chiusura dei parcheggi comunali: nello specifico i ragazzi, non pagando il dovuto, hanno sfondato le sbarre delle aree di sosta “Darsena” e “Darsena 2” con le loro autovetture, fuggendo indisturbati.

Entrambi gli autisti sono stati individuati, anche in questa occasione, con le telecamere a circuito chiuso della zona, grazie alle quali sono stati denunciati. Utile per l’identificazione è stata l’acquisizione delle telecamere del ristorante sul mare dove i giovani hanno cenato, raggiunto in barca Gli atti redatti sono al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Salerno per i successivi sviluppi di competenza.

Fonte: quotidianocostiera.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.