De Luca: “Terzo mandato? Democrazia è presentarsi ai cittadini. In Italia politica è pollaio”

Stampa
Terzo mandato? Democrazia è presentarsi ai cittadini”. Parola del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a margine dell’inaugurazione del Giffoni Film Festival 2022 ha commentato le ultime sul governo e sul suo possibile terzo mandato alla guida della Regione. A porgli la domanda un giovane giurato: “Democrazia – ha sottolineato De Luca – è presentarsi ai cittadini e permettere loro di votare”. Inevitabile anche una battuta sulla fine del governo Draghi: “Stiamo dando uno degli esempi di una democrazia che può morire perché una democrazia che si riduce ad un grande circo equestre come quella italiana, ad un grande pollaio come quello che si è presentato in Parlamento in queste due giornate è una democrazia che rischia davvero di morire”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una democrazia in cui si presentano sempre gli stessi non è certamente in salute.

  • come spesso accade, De Luca cerca di ribaltare la realtà secondo i suoi interessi strettamenti privati! Democrazia è dare voce al Popolo e non accanirsi in una terapia di non eletti e tecnici (anche bravi) che poco hanno a che fare con il concetto di Politica, ciò che il Paese ha bisogno da oltre 15 anni. Poi, della sua arrogante egemonia ne possiamo (dobbiamo) farne a meno con piacere!

  • Il signor dittatore con le dita sul grilletto del lanciafiamme, che insulta bambine che vogliono andare a scuola dicendo che bevono latte al plutonio che osa mettersi la parola democrazia in bocca….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.