Fiamme sullo yacht di lusso a largo de “Li Galli” a Positano – VIDEO

Yacht un Pershing di 20 metri è stato avvolto dalle fiamme ieri mattina a Positano mentre si trovava nello specchio d’acqua antistante l’isolotto Li Galli. Sul posto la Capitaneria di Porto ma anche i Vigili del Fuoco. Sul posto l’elicottero del reparto volo Vigili del Fuoco Pontecagnano con sommozzatori a bordo per trarre in salvo i naufraghi
 tramite la direzione regionale VV.F. una motonave antincendio del distaccamento portuale di Napoli.
L’elicottero arrivato sul posto dopo aver verificato che i naufraghi erano stati già trasportati su una spiaggia di Positano, ha montato la Benna (contenitore) antincendio e ha iniziato le operazioni di raffreddamento, effettuando 15 lanci.
Giunta sul posto la motonave antincendio di Napoli ha iniziato le operazioni di spegnimento dirette, di li a poco l’imbarcazione incendiata è colata picco in abissandosi nel mare davanti all’Isola de “li Galli”.
Le operazioni SAR sono state coordinate dalla capitaneria di Porto che era presente sul posto con una motovedetta. La stessa capitaneria di porto, dopo che il natante è colato a picco ha richiesto:
Il monitoraggio ambientale, affidandolo ad una nave del consorzio Castalia: un ispezione visiva immediata, del relitto colato a picco, impiegando i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, per verificare eventuali rilasci di liquidi
• Un’ispezione è stata concordata per oggi con i sommozzatorei Vigili del Fuoco, per i rilievi del caso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.