Milan a Il Mattino: “Iervolino sceso in campo per chiudere alcune trattative”

Stampa
“Entro lunedì, massimo martedì ci saranno novità e sarà lo stesso presidente ad annunciarle. È sceso in campo al fianco di De Sanctis e segue la chiusura di alcune trattative per attacco e centrocampo. Nomi non ne facciamo, stiamo accelerando. Stiamo chiudendo il cerchio con società e calciatori. Correremo ai ripari anche in difesa”. E’ uno dei passaggi di una lunga intervista che l’ad della Salernitana, Maurizio Milan, ha rilasciato a Il Mattino.

Su Bonazzoli, Milan dice: “Federico è rimasto nel cuore della società. Speriamo che la telenovela possa chiudersi positivamente, ma si sa come va il mercato: sbilanciarsi è rischioso”.

Su Mazzocchi: “Siamo andati incontro al giocatore e vogliamo dimostrare che stiamo costruendo una squadra importante, non di ultima fascia. Nello stesso tempo rispetteremo le sue scelte, anche se alcune cose sui social ci hanno un po’ dispiaciuto”.

L’amministratore della Salernitana si è soffermato anche sull’aspetto relativo alle strutture, partendo dallo stadio Arechi che riaprirà “con due tabelloni luminosi, uno tra Distinti e Curva Nord, l’altro tra Curva Sud e Tribuna. Avremo anche un impianto audio totalmente rivisitato. Indietreggeremo le panchine, inoltre: abbiamo ottenuto i permessi a tempo di record, entro la prima di campionato dovremmo farcela. Rifaremo hospitality e tribuna d’onore, dando risalto all’identità: all’ingresso della tribuna autorità, la moquette avrà i simboli di Salerno e della Salernitana”.

L’ad granata assicura che la campagna abbonamenti per i diversamente abili partirà a stretto giro: “Abbiamo fatto domanda al Comune per installare un ascensore a loro dedicata, non più una rampa. I tempi saranno veloci, forse subito dopo la gara con la Roma. Potenzieremo anche i servizi igienici con soluzioni amovibili e decorose. Curva Nord? Speriamo di aprirla entro fine 2022. Abbiamo presentato un progetto, da Prefettura e Questura sono arrivate indicazioni al Comune: servono telecamere di videosorveglianza e altri tornelli, noi abbiamo dato disponibilità. Resta il problema dell’esterno, che potrà essere risolto con jersey amovibili per dividere la mobilità destinata agli ospiti da quella dei tifosi locali”.

Infine sul centro sportivo: “Su Capitolo San Matteo ci sono dei vincoli, ma siamo propositivi. Devo incontrare il sindaco nei prossimi giorni. Non abbandoneremo il Mary Rosy: il club ha grandi ambizioni, non è detto che debba avere un solo centro sportivo. Abbiamo fatto investimenti per quasi 2 mln anche lì, rifacendo i campi e installando telecamere per consentire al mister di rivedere gli allenamenti. Ci sono ancora situazioni da dirimere, ma parliamo da tempo con i proprietari. Immaginiamo di posizionare lì i nuovi uffici della direzione sportiva”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Stanno facendo troppe chiacchiere ad ora mancano 2 attaccanti…3 centrocampisti ..e un 2/3 difensori visto che Lovato si è infortunato djombeg il ritiro non l ha fatto proprio….e Mazzocchi dovrebbe andare al Monza..

  • Hai ragione e devo anche muoversi a prendere calciatori bravissimi , altrimenti soffriremo peggio dell’anno prossimo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.