Sciava invece di operare cardiologo salernitano ai domiciliari

Stampa
È finito agli arresti domiciliari il cardiologo G. D.M., il professionista originario di Pagani già rinviato a giudizio lo scorso anno dal Tribunale di Napoli per falsificazione di cartelle cliniche in una precedente inchiesta condotta dal pm Henry John Woodcock.

Stavolta le accuse sono ancor più gravi. Il medico – che operava presso la Clinica Mediterranea di Napoli – faceva risultare di essere in sala operatoria mentre invece era in vacanza sulla neve in un relais di Madonna di Campiglio, ma soprattutto effettuava interventi più invasivi – bisognerà dimostrare se necessari – perché avevano un costo maggiore rispetto a quelli semplici.

Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, diretto dal comandante Alessandro Cisternino, è emerso che in quattro giorni, tra il 25 e il 28 febbraio 2020, aveva eseguito ben 32 interventi chirurgici di routine, sebbene fosse in vacanza a Madonna di Campiglio, nota località sciistica nell’Italia settentrionale.

Secondo la documentazione acquisita dagli inquirenti della Procura di Napoli (sostituti procuratori Mariella Di Mauro, attualmente procuratore aggiunto di Napoli Nord, e Fabrizio Vanorio) il professionista – amministratore unico e proprietario (in percentuali variabili) di diverse società – risulta che ha eseguito, ma solo sulla carta, diversi interventi di ablazione transcatetere, numerosi impianti di pacemaker, monocamerale e biventricolare, espianti di loop recorder (un dispositivo che viene impiantato sottopelle per registrare il ritmo cardiaco in continuo) e, infine, di avere diversi studi elettrofisiologici, un esame che valuta le proprietà elettriche del cuore.

«G. D.M. – spiega il suo legale Alfonso Mutarelli – respinge ogni accusa e già il 25 luglio nell’interrogatorio di garanzia, fornirà ogni chiarimento»

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ paganese, prego.

    Visto che gli abitanti di questa ridente cittadina ci tengono molto a rimarcale la loro estroversione verso Napoli più che verso Salerno, e visto che di Salerno non è, cerchiamo di dare alle parole il loro giusto significato.

    Thank you

  • La direzione sanitaria degli ospedali campani ….ha uno statuto speciale, per cui ,non è mai tenuta a dar conto dei tanti e continui fatti gravi come questi…..o verra ‘ chiamata finalmente a dar conto di incapacità, incompetenza e forse connivenza? Non si può andare avanti in questo modo!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.