“Voglio un mondo pulito”, attivisti ripuliscono parcheggio di Via Calenda

Sabato di “lavoro” per i volontari di Voglio un Mondo Pulito che nonostante il gran caldo hanno dedicato il CleanUp del sabato alla pulizia di parcheggi di via Salvatore Calenda dove i posti riservati alle auto sono spesso usati come discarica e deposito incontrollato di rifiuti di ogni genere. Non è il primo intervento eseguito dai ragazzi in quella zona che hanno più volte segnalato lo scempio a chi di dovere ma senza ottenere alcun risultato concreto.
Nel corso dell’intervento sono stati rimossi: 8 kg di indifferenziato, 1,6 kg di plastica, 3 kg di vetro, 0,2 km di mozziconi per un totale di 12,8 kg di rifiuti. I Volontari, armati di mascherina, pinze, guanti e palette, si danno appuntamento fisso dal 2019 alla lotta contro il degrado. In prima linea per la difesa dell’ambiente, organizzano dei clean up nei luoghi del cuore della loro città per cercare di ridare decoro a litorali e quartieri, troppo spesso ostaggi del “sacchetto selvaggio” e dall’abbandono.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravi! Siete la testimonianza dell’efficacia dell’insegnamento trasmesso dalla famiglia e dalla scuola. Nessun argomento e nessuna disciplina hanno senso se non si pone come finalità l’educazione civica.
    Purtroppo sono troppi i residenti (non è possibile chiamarli cittadini), tra cui moltissimi adolescenti, che non hanno alcun rispetto degli spazi pubblici, anzi spesso li sporcano e rovinano “per sfregio”: evidentemente amano vivere nella sporcizia e nel degrado, come esseri brutali. Ma, per fortuna, esistono tante persone, come gli attivisti dell’associazione menzionata nell’articolo, dotate di sensibilità e di rispetto per l’ambiente e per il prossimo. Speriamo che persone così aumentino sempre più.

  • Mi auguro che questo vidio vada sotto chi occhi del sindaco e del grande Bennet uno che non ha mai lavorato in vita sua oggi si ritrova presidente della società Salerno Pulita o sporca come volete, questa è la Salerno da bere, una città che è diventata una monnezza nonostante i milioni di euro che si spendono e che si prendono senza fare un cazzo… Viva l’Italia e viva il PD di Letta & compagni..

  • Paghiamo tutti la tarsu per servizi inesistenti….e un gruppo di volontari puliscono spazi che dovrebbero essere nor
    malamente puliti da chi e’ preposto a fare questo…..cittadini vandali e menefreghisti sicuramente….ma chi quotidianamente deve pulire la città dove sta?

  • I sacchi pieni di spazzatura, portateli al Municipio, così Mr 70% vedrà la vera esigenza salernitana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.