Arechi e piano traffico: ecco le novità anticipate da Le Cronache

Stampa
In una intervista al quotidiano Le Cronache, consultabile on line, il comandante dei vigili urbani si sofferma anche sulla viabilità attorno all’Arechi in occasione delle partite della Salernitana.

Nelle ultime partite in casa della Salernitana siete stati colpevolizzati di aver messo in atto un piano viabilità non appropriato alla situazione. Che cos’è che secondo lei non ha funzionato? – chiede Monica De Santis al comandante Battipaglia. Ecco la risposta

“Nella stagione 98/99 avevamo un sistema di viabilità per quanto concerne le gare interne della Salernitana, diverso dall’attuale. Le vie interne della città erano transitabili e sempre in quelle strade, tipo viale Pastore era consentita anche la sosta. Ora con il nuovo piano viabilità, che ci tengo a precisare non disponiamo noi ma bensì l’organo questorile, le strade all’interno, del lato monte per intenderci non debbano essere zone né di parcheggio né di transito, per cui noi ci troviamo 25 mila – 30 mila persone che devono defluire maggiormente su via Allende, su via Wenner e su Viale Schiavone, ed è ovvio che non potendo utilizzare le altre strade su questi tre vie si forma il traffico”.

Quindi secondo lei è un errore non consentire il deflusso anche per le strade interne?

“Diciamo di si, anche se torniamo al discorso iniziale, ovvero nel 98/99 come Polizia Municipale avevamo molte più macchine ed uomini, ora invece la situazione è diversa. Nonostante tutto però, nelle ultime gare della Salernitana, il deflusso dallo stadio verso il centro città si è avuto in circa un’ora e trenta minuti che se si va ad analizzare bene non è tantissimo tempo, considerando il numero di tifosi presenti. Quindi posso dire che fondamentalmente non abbiamo avuto grossi problemi”

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema non non è mai il loro. Lasciamo perdere……..TIEMP PERS

  • “fondamentalmente non abbiamo avuto problemi??” Ma il nostro comamdante ha mai assistito al deflusso da qualsiasi altro stadio di serie a o b? A Salerno è imbarazzante

  • Starò ancora dormendo…..ma non ho ben capito….. e quali sono ste novità?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.