Accise ed Iva evase per 300mila euro, nel mirino due aziende salernitane

Stampa
L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) di Salerno, con il coordinamento dell’Ufficio Antifrode della Direzione Territoriale Campania, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, emesso dal GIP presso il Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di due società: una che si occupa di deposito commerciale di prodotti energetici ad accisa assolta con sede ad Eboli e l’altra esercente attività di ingrosso di dolciumi, con sede a Sassano.

Secondo quanto si legga da un comunicato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, l’Amministratore unico della prima M.P. ed il legale rappresentante della seconda società, S.I. sono indagati allo stato, per un’evasione di oltre 200mila euro di accise e circa 80mila euro di Iva riferita all’anno 2021 per la sottrazione all’accertamento di 335mila litri di gasolio di autotrazione destinato ad essere utilizzato per usi agevolati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.