Salerno: armato di pistola rapinava minorenni sul Lungomare, arrestato 23enne

Stampa
I Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 23enne ritenuto, allo stato, delle indagini, il presunto autore di una serie di rapine e furti consumati nei confronti di alcuni giovani, perlopiù minorenni, intenti a passeggiare sul lungomare cittadino.
Il provvedimento cautelare origina dall’attività d’indagine condotta dai Militari della Stazione di Salerno Mercatello, coordinata dalla Procura della Repubblica, avviata a seguito di alcuni preoccupanti episodi subiti da giovanissimi frequentatori del lungomare Cristoforo Colombo, nella zona orientale della citta, vittime di diverse rapine e furti.
Il modus operandi rappresentato nelle numerose denunce era risultato pressoché analogo: il 23enne dapprima individuava il soggetto da colpire, sfruttando anzitutto la giovanissima età della vittima, per poi raggiungerlo, talvolta a piedi ovvero in sella ad una bicicletta ed infine, dopo averlo minacciato mostrando una pistola, si faceva consegnare consegnare tutto il denaro posseduto, spesso poche decine di euro, per poi rapidamente dileguarsi con il bottino quanto illecitamente sottratto.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Benissimo, finalmente, a mia figlia chiese un euro per poi sfilarle il portafogli intero

  • Poichè la pianta è quella, i frutti saranno sempre gli stessi! Questo delinquente sa come non funziona la giustizia italiana (e il fatto di averlo mandato ai domiciliari la dice lunga) la soluzione ideale è quella proposta da Runner che condivido pienamente!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.