TARI: riduzione ed esenzioni, modalità di pagamento. Nota del Comune

Stampa
In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa, si precisa che tutti i cittadini che hanno presentato istanze di riduzione o esenzione TARI utenze domestiche, anche presso i CAF, e a cui è stato riconosciuto il relativo diritto, pagheranno sulla base di una specifica e diversa comunicazione che è in corso di recapito. Lo afferma una nota del Comune di Salerno.
“Pertanto – si legge – chi ha presentato istanza di riduzione e/o esenzione ed ha visto riconosciuto il proprio diritto deve pagare sulla base dei nuovi avvisi di pagamento. A coloro cui non è stato riconosciuto il diritto all’agevolazione, è stata inviata apposita raccomandata informativa con ricevuta di ritorno e, pertanto, costoro saranno tenuti all’integrale pagamento della Tari come comunicata con gli avvisi di pagamento recapitati.
Si precisa che, solo per comodità dei cittadini, vengono ancora inviati dal Comune, gli avvisi di pagamento TARI perché ormai dal 2019 la TARI, come già l’IMU, va versata in autoliquidazione (anche a mezzo dell’apposito calcolatore reperibile sul sito internet istituzionale). Si rappresenta, infine, che per quanto riguarda i presunti aumenti della TARI utenze domestiche, le relative tariffe, approvate dall’Amministrazione per il 2022, non hanno subito alcun aumento rispetto al 2021.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “a mezzo dell’apposito calcolatore reperibile sul sito internet istituzionale” FALSISSIMO!!!! il calcolatore per il 2022 ancora non cè!!!!!!! e poi come fa uno che ha fatto domanda riduzione (di cui nel modulo di domanda non c’è scritta la percentuale) a sapere come calcolarlo?!?

  • Un comune in per dissesto, si permette anche di avvertire i cittadini che si paga in autoliquidazione,? Vorrei vedere senza avvisi quanti soldi prende e quanti contenziosi dovrà aprire….. e senza i soldi della esosa e sproporzionata tassa rispetto ai servizi la tavola come l’apparecchiate?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.