Subito virale il video del bagnino con i cani eroi che hanno salvato 5 ragazzi

Grazie all’intervento di due cani bagnini una gita in pedalò di cinque ragazzi in mare a Palinuro non si è trasformata in tragedia. Infatti il moscone è affondato mentre la comitiva di giovani, tra i 25 e i 30 anni, era al largo della spiaggia delle Saline domenica pomeriggio.

La situazione è precipitata quando il pedalò è finito sott’acqua per tre quarti. E i ragazzi sono finiti in mare, aggrappandosi alla parte ancora gallegiante per salvarsi. Momenti di panico, anche perché una ragazza del gruppo non sapeva nuotare, e comunque la riva era lontana oltre 250 metri.

A questo punto, rende noto, Scuola italiana cani salvataggio, sono scattati Dylan e Vita, due Golden Retriver in servizio nella postazione di sicurezza Sics. L’intervento dei due cani da salvataggio è stato fulmineo e in breve hanno consegnato ai naufraghi una speciale imbragatura che li ha aiutati a mantenersi a galla fino all’arrivo di due pattini di salvataggio dello stabilimento vicino, il Urlamare.

I ragazzi, una volta tranquillizzati, hanno voluto incontrare Dylan e Vita per ringraziarli, confessando che quando hanno visto i cani arrivare a grande velocità, la paura del momento era sparita.

In un video postato sui social, e diventato subito virale, la gioia del giovane bagnino che ha chiesto l’intervento dei cani eroi. Ringrazia gli amici a quattro zampe e la Scuola per la professionalità degli accompagnatori. Non tutte le spiagge del Cilento hanno la fortuna di poter contare sulla loro presenza. Altri due salvataggi in mare sono stati portati a termine nell’ultimo fine settimana in località Scogliera ad Ascea. Ad intervenire questa volta i bagnini della struttura balneare Nardino’s beach

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prima di fittare un pedalò ci si dovrebbe accertare che gli imbecilli sappiano nuotare

  • ma quante cazzate che scrivete ma che devono salvare, non ci riesce un essere umano pensa un cane

  • Potrebbero dire di sì e invece…
    Faresti meglio a tacere, i cani hanno salvato gente nei terremoto, nelle valanghe, e in tante altre, sono alla guida dei ciechi e sono antidroga, inoltre sono i migliori amici.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.