Vaiolo delle scimmie sei casi in Campania

Stampa
Vaiolo delle scimmie: cinque casi accertati in Campania e uno fortemente sospetto. L’ultimo caso ieri nel Casertano. Si tratta di un italiano che nelle scorse settimane avrebbe effettuato un viaggio in Africa manifestando sintomi al ritorno al lavoro, in particolare la comparsa sulle cute delle mani e in altre parti del corpo delle tipiche vescicole e qualche linea di febbre.

La positività è stata accertata presso il laboratorio di analisi specializzato in malattie infettive dall’ospedale Cotugno di Napoli 

Gli esperti assicurano che, di solito, la malattia sparisce senza sequele e complicanze ma proprio come il Covid-19 soltanto nei soggetti più anziani e deboli può causare problemi. La malattia è solitamente più lieve del vaiolo umano e il sintomo più comune è rappresentato da un’eruzione cutanea con febbre e cefalea mentre la trasmissibilità è molto inferiore al Covid e necessita di un contatto molto stretto o lo scambio di sangue o rapporti sessuali. 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ahuahuahuahu Ahuahuahuahu vaiolo delle scimmie , oppure effetto del baccino miracoloso?
    Ormai non vi crede più nessuno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.