Positano, aggrediti in un parcheggio gruppo di turisti stranieri, ferita donna

Stampa
Insultati e aggrediti in un parcheggio nel centro di Positano.
Per una delle due donne del gruppo, ferite guaribili in sette giorni; per altri due escoriazioni ma senza necessità di cure mediche.
È la vicenda, con possibili risvolti razzisti, raccontata da cinque cittadini belgi, alcuni dei quali di origine cinese, in visita in Italia e che ha portato alla presentazione di una querela alla Procura di Salerno nei confronti di cinque persone, un paio – da ciò che racconta l’avvocato italiano che segue il caso, Massimiliano
Alosco – identificate dalle vittime.

I fatti risalirebbero al primo pomeriggio del 26 luglio: i cinque turisti hanno raccontato di essere andati al parcheggio per riprendere le loro auto.
Qui sarebbero stati scherniti dai presenti: “Se non conosci l’italiano non venire qui”. E ancora: “Togliti dal c… marocchino”, con riferimento ai tratti orientali dei loro visi.
A questo punto, stando sempre al loro racconto, sarebbero stati circondati e picchiati: “Si sono accaniti contro una delle donne tra noi” hanno detto al legale scelto proprio dalla donna in questione, che in Belgio è
avvocato e che è stata costretta a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Vico Equense, trasportata da un’ambulanza del 118.
Nel referto in possesso dell’avvocato Alosco è scritto che la donna “riferisce aggressione da parte di persona sconosciuta ma che lei riesce ad identificare”.
La diagnosi parla di “Ferita lacero contusa del naso e trauma cranico” e “altre ferite della faccia, sito non specificato, senza menzione di complicazioni”.
La paziente ha rifiutato “Tac cranio, ulteriori accertamenti ed eventuale ricovero”.

Il giorno dopo è stato dato l’incarico al legale, che sempre ieri ha presentato querela alla Procura di Salerno: “Contro cinque persone – afferma Massimiliano Alosco – alcune identificate. Nel frattempo i miei assistiti hanno lasciato la Campania. Sono spaventati”.
L’auspicio è che si possano recuperare immagini che permettano di cristallizzare i fatti: “Le vittime dell’aggressione – conclude l’avvocato – hanno riferito che nel parcheggio c’è un impianto interno. La speranza è che quei filmati siano ancora disponibili”.

Fonte il Corrierino.com

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che bel posto di merda , posto degno del terzo mondo con prezzo da Dubai.
    Rispecchiano la Campania è la sua cultura

  • Sono olandese che purtroppo cammina con bastone. Ieri a positano, ho ascoltato le battute fuori luogo da abitanti del posto. Un ristoratore ci ha aggredito verbalmente in un modo davvero esagerato xchè ci volevamo accomodare ad un tavolino x consumare ma il tavolo non era pronto. Educazione ZERO! Non sanno fare turismo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.