“uMani”, l’installazione migrante in ferro battuto in esposizione a Praiano

Stampa
L’opera uMani (2021) è un’installazione migrante in ferro battuto al grezzo, ideata dallo scrittore Flavio Pagano, realizzata in collaborazione con l’artista Raffaella Megliola ed eseguita dal fabbro Giso Alberto Vella. Queste le intenzioni dell’autore: “l’opera raffigura quattro mani, due di adulti e due di bambini. Mani che annegano, salutano, resistono, chiedono aiuto, cercano di aggrapparsi: fanno di tutto, tranne che arrendersi. Come tutti gli ultimi e i più fragili, uMani gira il mondo in cerca di una casa, portando ovunque un silenzioso messaggio di solidarietà e di accoglienza, contro ogni forma di indifferenza”.

Il suo cammino è iniziato a Monteverde (AV) dove è stata realizzata ed è arrivata a Praiano da Modena. Sarà esposta fino al giorno 8 agosto 2022  nei seguenti luoghi:

–          dal 28 al 30 luglio  – Aula Consiliare del Comune di Praiano

–          al 31 luglio al 4 agosto  –  Piazza San Gennaro

–          dal 5 all’8 agosto – Piazza San Luca

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.