Rotatorie vallone Cernicchiara, rischio disagi per residenti Canalone, Croce e Sichelgaita

Stampa
Le tre rotatorie nel Vallone del Cernicchiara rischiano di creare disagi al trasporto pubblico su gomma, soprattutto per quanto riguarda i residenti delle zone di Canalone, Croce, via Sichelgaita.

La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva da Felice Bottiglieri, ex ingegnere capo del comune di Salerno dove ha prestato servizio per quasi 30 anni, dal 1972 al 2003. L’ingegnere Bottiglieri, pur avendo poi lasciato Palazzo di Città non ha smesso di impegnarsi per la città, soprattutto in occasione di opere fondamentali che potrebbero cambiare il futuro del capoluogo, come nel caso di Porta Ovest.

Ed è da qui che nasce il dossier “Giù le mani dal vallone Cernicchiara”, presentato ieri nel salone del Bar Moka per fare il punto della situazione su un’opera che, ancora oggi, fatica a vedere la luce.

“Giù le mani dal Cernicchiara perché il tracciato di progetto prevede l’inserimento di ben tre rotatorie nel Vallone Cernicchiara, non necessariamente collegati tra di loro con tanti assi stradali che sviluppano, probabilmente, oltre 7 chilometri con la conseguenza – e questo dovrebbe interessare di più i cittadini di Canalone, Croce, Principessa Sichelgaita – di un prolungamento dei tragitti delle rispettive linee di trasporto pubblico 1, 19, 26 anche oltre il chilometro e mezzo. Credo sia disastrosa – ha dichiarato l’ingegnere Bottiglieri – soprattutto per i costi del servizio di trasporto pubblico”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che ne stanno facendo di questa città e solo per un porto semimorto utile solo ai narcotrafficanti, a Grimaldi e a Gallozzi!! Non so cosa aspetti De Luca ad andarsi a nascondere dopo i danni commessi in questa città!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.