Sanità, Regione Campania prima per velocità di pagamento ad aziende farmaceutiche

Stampa
Un trend ormai consolidato. Per il settimo trimestre consecutivo si conferma il primato di Regione Campania per velocità di pagamento delle forniture delle aziende farmaceutiche.

Questo il dato registrato nell’ultimo report pubblicato da Farmindustria in riferimento al secondo trimestre del 2022. I dati di Farmindustria rilevano, infatti, che i tempi di pagamento dei farmaci da parte delle ASL e Aziende Ospedaliere della Campania sono di soli 20 giorni, dato ancora più significativo se si considera che per il periodo osservato la media nazionale è di 53 giorni.

Altro dato rilevante è la media calcolata sugli ultimi quattro trimestri. Anche in questo caso Regione Campania si conferma eccellenza nazionale con il dato di massima velocità, ovvero 15 giorni rispetto ai 45 della media nazionale.

Siamo soddisfatti per il primato. Il consolidamento del trend fotografa ormai una gestione efficace che è diventata ordinaria”, questo il commento del professore Corrado Cuccurullo, presidente di So.Re.Sa. SpA.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.