Buona sanità Campana: a casa il bimbo nato a 25 settimane col peso di 650 gr dopo quattro aborti

Stampa
Grande preoccupazione per la signora Smimmo Carmela di 40 anni e del marito Dello Ioio Raffaele di Montoro nell’apprendere nel mese di settembre che la signora era nuovamente in attesa ; infatti le quattro gravidanze precedenti si erano interrotte con aborti anche tardivi ( al quinto mese ).

Si sono rivolti al dr. Raffaele Petta, esperto in Gravidanze a Rischio, che provvedeva subito ad impostare una terapia medica e chirurgica per prevenire ulteriori aborti.

Alla 25° settimana si verifico’ una improvvisa ed imponente emorragia per cui fu ricoverata in urgenza nel Reparto di Ostetricia diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni della Clinica Malzoni di Avellino dove fu operata in urgenza di taglio cesareo dal dr. Giuseppe Casarella.

Alle ore 21,50 nasceva il piccolo Domenico del peso di 650 grammi affidato al Primario della Terapia Intensiva Neonatale della Malzoni,dr. Angelo Izzo.

“ Non era tanto il peso ( abbiamo avuti altri bimbi con lo stesso peso o addiritura inferiore ) a preoccuparci ma l’estrema prematurita’ che esponeva il piccolo a gravi problemi respiratori,cerebrali,visivi etc.” afferma il dr. Izzo.

Il piccolo fu immediatamente intubato per oltre 20 giorni,in nasocannula per 2 mesi ed in ossigenoterapia per tre mesi; il 30 luglio ,dopo oltre sei mesi di ricovero nella TIN della Malzoni,il piccolo Domenico ,che ha raggiunto il peso di kg. 3,100,e’ stato dimesso e da tutti gli accertamenti eseguiti,e’ risultato in perfetta salute senza nessun problema.

“ Sentiamo il dovere di ringraziare tutto il Personale della Clinica Malzoni ed in particolare le Ostetriche e le Infermiere del Reparto di Ostetricia, i Medici e le Infermiere della TIN che hanno reso possibile questo miracolo e quando sara’ grande racconteremo questa meravigliosa storia al piccolo Domenico “ affermano la signora Carmela ed il marito Raffaele.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.