Accordo Dazn-Tim senza esclusiva, svolta sui diritti tv di Serie A: partite anche su Sky?

Stampa
A 10 giorni dall’inizio del campionato, la Serie A tornerà visibile sui canali Sky. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, è stato raggiunto l’accordo tra Dazn e Tim per superare l’intesa pattuita lo scorso anno, che prevedeva che i diritti esclusivi di trasmissione del campionato italiano di calcio su app fossero fruibili solo sulla piattaforma TimVision. Il nuovo accordo permetterebbe a Dazn di approdare su altri set-top box, e non solo più su quello gestito da Tim. Il Cda di Tim dovrà dare il proprio via libera alla modifica del contratto, di cui si attende solo la firma. Una volta approvata la modifica, la piattaforma a pagamento di video streaming online di eventi sportivi si dovrà muovere su un altro fronte, chiudendo un accordo con Sky. L’accordo tra Dazn e Sky permetterebbe di portare l’app di Dazn sul dispositivo SkyQ, nonché sui canali interni all’intera piattaforma. In questo modo gli abbonati potranno vedere il campionato di Serie A utilizzando un unico decoder. Per vedere le partite servirà dunque l’abbonamento oltre che a Sky anche a Dazn, che resta il player principale, avendo acquistato i diritti per tutte le 380 gare del campionato di serie A fino a giugno 2024.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • pecoroni stupidi …che piangono aiuti ed elemosine tutti i giorni…che fanno la morale al panettiere di pontecagnano se decide di regalare la cena ai bisognosi , ma che faranno 2 – 3 abbonamenti per foraggiare il mercato pallonaro pallista. Che gente e mmerd….bigotta, imbrogliona, assassina, razzista e fascista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.