Campania: ecco i provvedimenti della Giunta regionale

Stampa
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Acquisto nuovi autobus

La Giunta Regionale, nella riunione di oggi, ha preso atto dell’ammissibilità al finanziamento, fondi PON, per l’acquisto di autobus per un importo di 51 milioni di euro. Si tratta di 145 autobus di proprietà regionale da assegnare ad aziende del Traporto Pubblico Locale.

Zone interne, definita anche l’area del Fortore

La Giunta ha individuato un’ulteriore “area interna” – il Fortore, nel Sannio – e ne ha approvato la perimetrazione ai fini dell’invio degli atti per l’avvio della fase di confronto con il Comitato nazionale Aree Interne, presso il Ministero per il Sud.

Ampliamento Museo Madre

La Giunta Regionale ha acquisito una prima relazione tecnica su un edificio storico, adiacente al Museo Madre, per una valutazione sulla possibilità di acquisirlo al patrimonio ai fini dell’ampliamento dello stesso museo d’arte contemporanea. Si tratta di un investimento importante che consentirebbe di garantire un ulteriore sviluppo del Madre anche in futuro.

Cibersecurity, accordo quadro con l’Università di Salerno

Approvato schema di accordo-quadro di collaborazione per la cibersecurity in Campania da stipularsi con l’Università di Salerno, che prevede la costituzione di un osservatorio che ha la finalità di individuare i livelli di vulnerabilità dei sistemi al livello regionale, oltre a sensibilizzare la collettività sui temi della cibersecurity.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.