Fa la Tac al Ruggi dopo malore: il giornalista Enzo Sica derubato della catenina d’oro

Stampa
Accusa un malore, viene trasportato in ospedale e, durante una serie di accertamenti, subisce il furto della catenina d’oro, oggetto di valore al quale è legato da ricordi di famiglia.

La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dal giornalista ed ex di-
rettore di banca, Enzo Sica. I fatti risalgono allo scorso 7 luglio quando, verso le 6.30, mentre era impegnato durante la solita corsa mattutina, accusa un malore.

Sica perde i sensi mentre era nei pressi della Cittadella Giudiziaria e viene soccorso da alcuni passanti che contattano il 118. Immediato l’arrivo dell’Humanitas che ha trasportato l’uomo in ospedale; giunto in codice rosso al pronto soccorso sono partiti tutti gli accertamenti del caso. “Ricordo ben poco – ha raccontato – ero intubato e hanno fermato l’emorragia prima di effettuare la Tac”.

A quel punto, Sica ha dovuto togliere tutti gli oggetti: “Avevo la collanina e lo hanno comunicato anche i vigili ai miei familiari, dopo la Tac sono stato ricoverato in cardiologia e mi sono ricordato di non avere la collanina d’oro – ha detto ancora il giornalista – Ho chiesto agli infermieri che mi hanno confermato di non aver mai ricevuto miei oggetti personali e anche in pronto soccorso nessuno sapeva niente”.

Sica ieri – dopo settimane di ricovero in ospedale – ha sporto regolare denuncia.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Triste la constatazione che purtroppo ci sia qualcuno che approfittando dell’impotenza e dell’incoscienza di un malcapitato al pronto soccorso approfitti per appropriarsi di oggetti di valore. Non è la prima volta che si sentono queste cose, speriamo che la denuncia del direttore Sica, possa avere un seguito, se non altro per alzare l’attenzione.

  • Ma quanti soldi e oro scompaiono nei reparti e si stende un velo di omertà senza divulgare all’esterno la notizia;ora il fatto è stato trasferito ai media solo perché il furto ha interessato un giornalista.

  • Vergogna…..sono anni che succedono queste cose al Ruggi……scuorno d’Italia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.