Parcheggio interrato a Corso Garibaldi: dopo 8 anni il progetto è ancora fermo al palo

Stampa

Sono passati otto anni da quando l’amministrazione comunale di Salerno ha avviato l’iter per la realizzazione del “Parcheggio interrato prospiciente corso Garibaldi (di fronte alla ex Poste, strada esclusa)” .

Nel bando – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si chiariva che le indicazioni tecniche allegate dovevano considerarsi meramente indicative così come l’estensione del lotto. Si tratta di 120 boxes e durante gli otto anni c’è stata la validazione del progetto definitivo, approvazioni, ottenute dopo che l’impresa Russo per ben due volte si è dovuta avvalere del parere legale del Tar per rimuovere l’inerzia e le singolari interpretazioni del bando da parte degli uffici amministrativi comunali.

Eppure le regole per l’espletamento dell’asta e dei successivi passaggi tecnico amministrativi non presentavano particolari difficoltà, visto che tra l’altro le localizzazioni dei parcheggi erano conformi agli strumenti urbanistici e quindi non era necessario effettuare nessuna variante al Puc e al Pup (Piano Urbano Parcheggi).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.