De Sanctis in pressing per un difensore: l’obiettivo è Kouyatè del Metz

Stampa

L’offerta dagli Emirati Arabi per la cessione, a titolo definitivo di Nwankwo Simy  apre uno spiraglio alla Salernitana per ingaggiare Boubakar Kiki Kouyatè.

Il difensore maliano di piede destro, proveniente dal Metz, deve rimpiazzare – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – Lovato che è infortunato.

Lui o il turco Yazici per il profilo extracomunitario, uno è di troppo. Yazici, però, ha caratteristiche di trequartista e come mezzala dovrebbe adattarsi, per farlo giocare la Salernitana dovrebbe cambiare modulo votandosi al 3-4-1-2. Dovrebbe inoltre rinunciare a Kouyaté, adesso ritenuto essenziale.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fino a qualche giorno fa si scriveva : è fatta per turco Yazici, oppure , la Salernitana affonda il colpo per turco Yazici ecc ecc . Ora è più importante il difensore che il trequartista. Insomma, si può capire cosa volete fare? La verità è che in Italia non riuscite a comprare, chiedetevi solo il perché, chiedetevi se una squadra fatta da tanti stranieri è difficile da amalgamare, o meno, ….. sperando di non fare la fine del Venezia.

  • Ma quante palle, una volta Yazici era fondamentale ora è importante il difensore. Mi sa tanto che , vista l’incapacità di comprare in Italia per varie ragioni e non si trovano profili interessanti nemmeno all’estero, allora si preferisce sparare nomi a caso. ( quando la gatta non arriva al lardo…. dice che puzza ).Ma vi rendete conto che il campionato e dietro l’angolo? Vi rendete conto che non siete nemmeno in grado di piazzare calciatori non utili alla causa? Capisco che hanno un contratto da rispettare, ma se non servono e nessuno li vuole , provate a darli gratis , almeno risparmiate lo stipendio e se nemmeno cosi nessuno li vuole , allora c’è la rescissione e risparmiate di portarli in giro per l’italia, pagare albergo , pranzi , lavare magliette ecc , inoltre liberate anche un posto per eventuale occasione di mercato al 31 agosto. Faccio un esempio , ma ce ne sono anche altri , c’è Kechrida che non gioca una partita da anni e sicuramente non rientra nei piani di Nicola, lui ha rifiutato qualche squadra ( poche a dire il vero lo hanno cercato ), mi volete far capire perchè non fate la rescissione? vedi sopra per i vari risparmi. Questa è la dimostrazione che nel mondo del calcio c’è poca logica , capisco il lato economico, ma se non mi serve, non rende ecc è inutile portarlo in gita per l’Italia, vi pare?????

  • Caro De Santis , non me ne volere , capisco che tutti devono fare esperienza all’inizio della carriera, giusto cosi , ma se permetti ti do un consiglio : Chiedi pure a Sabatini una consulenza su chi comprare , sono sicuro che lui vuole ancora bene a Salerno e ai salernitani , una mano ce la darà sicuramente . Pescherebbe dal cilindro , qualche calciatore giovane , ma di talento , senza far svenare la società , ma di sicuro avvenire e rimunerativo in futuro per la stessa Salernitana.

  • Chiacchiere chiacchiere…intanto è passata un’altra settimana e 0 acquisti. Mister miliardo, ma i soldi li hai o sei andato in ritiro in Austria per scappare alle 5 di mattina per non pagare?

  • Ma sti dilettanti allo sbaraglio cosa aspettano a prendere Ranieri? A sinistra siamo senza difensori si è infortunato anche jarosiskj… Ranieri può giocare anche centrale ha dimostrato che in serie A ci può giocare tranquillamente…. fabiani avrebbe già fatto la squadra come piace a Iervolino senza soldi!!!

  • Vai De Sanctis, altro nome altro giro altro fumo. Meno male che Strandberg non è svincolato se no finiva che riportava lui. Da Sabatini a Fabiani Jr. il passo è stato breve.

  • Comprendo la difficolta’ del mercaTo, comprendo il neofita DS che (deve farsi le ossa), incassando tanti no dai calciatori, comprendo tutto…..ma non comprendo e non potro’ mai farlo, il fatto di arrivare agli appuntamenti ufficiali con un allenatore che dichiara”Non siamo competitivi allo stato attuale”. Sei partito al 1 giugno sapendo perfettamente la squadra da allestire e oggi siamo ancora ad annaspare per acquistare quattro, cinque benedetti giocatori di categoria……..
    Sono molto amareggiato e spero tanto di essere smentito e vedere una squadra in campo che tiene testa a tutti gli avversari.
    Sempre Forza Salernitana……..Sempre e comunque.

  • La buona volontà c’è, i soldi a quanto pare anche (e non buttiamoli tutti per Pinamonti che non li vale) e dunque non riesco a darmi una spiegazione delle difficoltà che il ds sta incontrando nell’acquisto dei calciatori. Ovvio lo scarso appeal, che ad esempio non ha il Monza visti i dirigenti che si ritrovano, ma come mai nessuno vuol venire a Salerno?

  • A questo punto due sono le ipotesi:
    o il ns DS è un incapace ed ogni nome uscito viene puntualmente disatteso o siete voi che sparate nomi a caso per riempire la pagina.

  • La parola sintesi di questo mercato difficoltoso è ‘oculatezza’…la differenza la fa sempre la distanza tra domanda e offerta !il calcio è mercenario …il problema sono sempre i soldi e chi dice il contrario non capisce un caxxo. Fai la giusta offerta e chiunque viene !!!!

  • Atto di presunzione e di superbia aver esonerato Sabatini.
    Prendere un inesperto e sconosciuto DS al posto di Sabatini è il preludio alla retrocessione.
    Ricordo Beppe Pavone, pescò nelle serie minori e portò a Salerno tale Vannucchi, Di Michele, Gattuso….tutti giocatori illustri sconosciuti in serie A e che risultarono importanti per i colori granata.
    Invece oggi è una Salernitana incapace di selezionare addirittura un giovane di belle speranze dalle serie minori dei vari campionati italiani.
    Allora tre sono le ipotesi : l’inesperienza del DS, la ” crociata ” contro i procuratori o la mancanza di liquidità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.