La Provincia di Salerno incrementa gli stanziamenti per la pulizia delle strade

Stampa
La Provincia di Salerno, ha già stanziato milioni di euro per la pulizia delle strade provinciali, incrementando notevolmente gli stanziamenti nel bilancio 2022/2024. Grazie al finanziamento della Regione Campania, tramite l’Acamir, vengono già ora impegnati circa 5 milioni di euro all’anno per la sola Provincia di Salerno per praticare il diserbo stradale e la pulizia cunette.

Nell’annualità 2022 del bilancio di previsione, la Provincia di Salerno ha voluto sostenere ulteriormente questo servizio, destinando ben 2.5 milioni di euro in più. Questa somma aggiuntiva arriva a 3 milioni nel 2023 ed a 3.5 nel 2024….!!! I fondi sono in parte reperiti dal bilancio provinciale e in parte dai contributi del MIT ottenuti dalla nostra Provincia.

Attualmente il servizio è svolto dalla Società Arechi Multiservice che il governo provinciale a mia guida ha letteralmente salvato dal fallimento a cui l’aveva portata il centrodestra. I consiglieri provinciali di Fratelli d’Italia hanno votato contro il bilancio di previsione nella seduta del 25 Luglio scorso, fregandosene altamente dell’incremento dei finanziamenti destinati alla pulizia delle strade.

Il Presidente Michele Strianese e la maggioranza di centrosinistra a guida Partito Democratico, hanno invece voluto rafforzare pesantemente il servizio su indicazione e richiesta dei sindaci e degli amministratori locali, cui siamo vicini da sempre. Forse qualcuno, distratto dalle vacanze romane cui è abituato ormai da tanti anni, restando completamente sconnesso dal territorio (cosa dimostrata dalle innumerevoli sconfitte ottenute alle elezioni amministrative, provinciali e regionali), non ha avuto il tempo di leggere il bilancio della Provincia di Salerno che invece ha subito fatto fronte, come sempre, alle esigenze dei territori.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma siete ridicoli fate il disserbo stradale in una strada che collega la aversana con la litoranea piena di rifiuti

  • Scusate ma nella pratica, cosa verrà fatto ? Molte strade provinciali fanno schifo, con rifiuti da ogni lato, spesso zero illuminazione, erbacce e arbusti che spesso rendono pericoloso anche guidare.
    Per non parlare dei cartelli molte volte messi male (se ci sono)e controlli pari quasi allo zero.
    Illustrateci nel dettaglio cosa si farà, a breve (non fra secoli).
    Grazie mille

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.