Operazione antidroga, armi ed estorsioni: 18 arresti a Torre Annunziata

Stampa
Operazione antidroga a Torre Annunziata, 18 misure cautelari eseguite dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata. L’ordinanza emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha riguardato 18 persone, indagate a vario titolo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione e porto in luogo pubblico di armi comuni da sparo, incentrata sul rione popolare “Poverelli” di Torre Annunziata.
Dettaglio inquietante è emerso nel corso delle indagini sull’attività di spaccio, nella quale venivano coinvolti anche bambini di undici anni.
Quattro delle diciotto persone finite nel mirino della procura di Torre Annunziata per aver allestito da anni un giro di droga nel popolare quartiere dei “Poverelli” ricevevano il reddito di cittadinanza.
Gli accertamenti dei carabinieri, attraverso intercettazioni e pedinamenti, hanno documentato un gran numero di cessioni di cocaina, anche da persone che erano agli arresti domiciliari, ad acquirenti provenienti da tutta la provincia di Napoli. A venderla, vari nuclei familiari, tutti residenti ai “Poverelli”: famiglie che si avvalevano anche di ragazzi minorenni. Baby pusher che consegnavano la droga direttamente al domicilio dell’acquirente.
“Purtroppo il destino di questi bambini è quasi sempre segnato. Vengono messi al mondo per essere addestrati a diventare criminali e fare del male a se stessi e agli altri. Hanno un destino segnato. L’unica soluzione è levare la patria potestà sin da piccolissimi ai figli delle famiglie dei camorristi e degli spacciatori. Ogni volta che lo Stato è intervenuto con forza la “cultura” delinquenziale soprattutto organizzata sui social come tik tok ha urlato allo scandalo. Le donne della camorra hanno difeso il loro diritto a non mandare i figli a scuola e a farli crescere in ambienti degradati in nome dell’amore materno.
Ma possiamo definire vero amore quello di una famiglia che se ne frega di mandare un bambino a scuola e lo usa come spacciatore o peggio come rapinatore o anche assassino? Bisogna a vere il coraggio di smantellare questo sistema e per farlo bisogna impedire che il mondo del crimine possa addestrare i propri figli nel diventare i delinquenti del domani. Ci sono clan che si tramandano di padre in figlio da oltre 50 anni le attività illecite a scapito degli onesti e delle loro vittime. Questa spirale o si ferma con il massimo della determinazione o ci saranno sempre più vittime innocenti” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.