Ruggi, Pronto soccorso al collasso: stop alle ambulanze per i ricoveri non urgenti

Stampa

Stop ai ricoveri non urgenti, il Pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona è ormai saturo.

La comunicazione -come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è giunta proprio in questi giorni alle associazioni di 118 per il trasporto dei malati.

Le emergenze, ad eccezione dei codici rosso, dovrebbero essere trasportate presso i nosocomi più vicini della provincia di Salerno in quanto al Ruggi, oggi, vi è un problema di accesso e difficoltà relative all’eccessivo numero di accessi giornalieri e la carenza di personale che attanaglia i presidi ospedalieri.

Il blocco degli accessi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è la conseguenza di uno stato di disagio che va avanti da diverso tempo ma la situazione dovrebbe tornare alla normalità. In estate, si sa, gli accessi al pronto soccorso aumentano in maniera importante.

In questo periodo, gli operatori sanitari, i medici e gli infermieri sono costretti a sopperire alla mancanza di personale ma anche a fare i conti con un importante aumento dei contagi, anche se fortunatamente l’emergenza sta rientrando.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Smettetela con questo terrorismo mediatico. I ricoveri e le TI per covid sono stabili e minimi. Magari fate giornalismo vero e chiedete alle persone il motivo del ricovero e se sono vaccinati. Indagate anche sui tanti malori improvvisi che causano incidenti stradali, incidenti sul lavoro e morte.

  • Lo hanno riempito di ragazzini che giocano a fare dott. House…. le solite raccomandazioni che rovinano il pubblico… altro che università una fidelizzazione di voti che i cittadino pagano con la vita.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.