Differenziata, Salerno Pulita: “No buste di plastica per raccogliere la carta”

Stampa
La nuova raccolta differenziata, partita da qualche settimana a Salerno,  sta dando dei risultati ma fa registrare ancora delle disfunzioni. In particolare, i cittadini di Salerno ancora non hanno capito bene come funziona la raccolta di carta, cartone e cartoncino.
Bisogna usareraccomanda Salerno Pulita , anche attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook –  le buste di carta e le scatole in cartone. Non usare, invece buste in plastica o bioplastica, altrimenti la raccolta sarà inefficace“.

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perchè la busta vi fate male a toglierla voi di Salerno pulita..oppure secondo voi e decoroso vedere una citta intera con cartoni e cartoncini buttati li sui marciapiedi, figuriamoci poi durante la pioggia che vengono trasportati otturando canali di scarichi. MA CI SIETE O CI FATE. Se volete posso lasciare l’anonimato, qui con sti organizzatori del cavolo non se ne può proprio più.

  • Ma a chi volete rompere buste di carta buste trasparenti, abbiamo pagato una cifra assurda e volete che noi compriamo tutto questo?

  • Ci vuole un carrellato condominiale dove riversare la carta senza buste perché non è facile reperire buste di carta . Cosí viene fatto in altre città

  • ma questi intelligentoni sanno che poi arriverà l’autunno e l’inverno (con pioggia e vento)?
    E cosa succederà alle buste di carta oppure ai cartoni pieni di carta posti dai cittadini sul marciapiede?

  • Ma fatemi capire….neanche i sacchetti riciclabili???? Dove li prendiamo i sacchetti di carta o dobbiamo tutti diventare cartunari ed andare a raccogliere cartoni come contenitori x la carta????Ma veramente stiamo impazzendo a salerno con quello che paghiamo di TARI, sia SalernoPulita o il Comune a fornirci di contenitori idonei….ma andate tutti a remare!!!!

  • rimango sempre più basito da queste politiche scellerate che salerno pulita sta mettendo in atto negli ultimi tempi. Non basta aver buttato i sacchi neri pagati di tasca propria, non bastano le 500 euro annue che pretendete di tassazione, non basta aver creato un caos senza le dovute e debite preventive informazioni ai cittadini su come differenziare bene, adesso pretendete anche che andiamo davanti ai supermercati ad elemosinare i cartoni?
    Egregio sig. Bennet mi rivolgo a lei come persona di buon senso, non sarebbe onesto non gravare sui cittadini almeno per la differenziata di carta e cartone?non potrebbero i suoi dipendenti sforzarsi le manine ed aprire le buste riversandone il contenuto nei camioncini?
    Far gravare tutto sui cittadini e scorretto ed oltremodo disonesto

  • Ma non possono togliere la carta dalle buste? Dobbiamo comprare le buste di carta per raccogliere la carta, allora? E quando piove, loro cosa raccolgono? Ma non ci facciano ridere, paghiamo già abbastanza di Ta.Ri. …… un piccolo sforzo per tutti questi dipendenti sarebbe il minimo….

  • Se pretendete che la carta venga conferita in buste di carta le dovete fornire… ancora non è chiaro?

  • NON BASTA QUANTO PAGO DI TARI x PAGARE I VOSTRI STIPENDI PER NON FARE IL VOSTRO LAVORO , ORA “ORDINATE” DI COMPRARE ANCHE LE “BUSTE & LE SCATOLE DI CARTONE”, IO NON LE COMPRO & VEDIAMO CHI HA IL CORAGGIO DI SANZIONARMI?

  • Salerno pulita, visto che vende la carta e cartone, distribuisca, gratuitamente, le buste di carta e sicuramente il cittadino rispetta al 100% lla differenziata.
    Poi non diamo sempre la colpa a noi cittadini, se ci mettiamo a videoriprendere come fate voi la raccolta, al campo sportivo Arechi, credo che qualcuno ci rimette il posto.

  • Et rutt o’cazz. Con quello che paghiamo questo si e questo no avete pure da dire sulla busta? Finite male, soprattutto quel nuovo capo che si crede il genio della situazione

  • Ed allora dite a Salerno pulita o al comune, di fornire agli utenti i sacchetti di carta per fare la raccolta. Non mi sembra giusto che, oltre a pagare fior fiori di quattrini per la tari, dobbiamo comprarli a spese nostre.
    Cortesemente…non censurate….grazie

  • I supermercati e i negozi di detersivi non vendono le buste di carta per la raccolta differenziata. Come pensate di risolvere questo problema e convincerli a venderle?

  • Mi voglio fare le risate quando in inverno, con le piogge che ci saranno, e i cartoni che si sciolgono. Parlando con alcuni operatori di Salerno pulita, hanno sollevato lo stesso quesito, e mi hanno già assicurato che lasceranno tutto in strada. Sarà divertente veder cadere il grande innovatore.

  • Giusto, la carta va raccolta nei sacchetti di carta….Allora , visto xhe paghiamo una ” profumatissima” tari….cara salerno pulita o comune, fornite gli utenti di sacchetti idonei al conferimento di carta e cartone. Non è giusto che dobbiamo essere noi a comprarli. Anche perché, vista questa regola, sai che speculazione faranno i venditori!!!!

  • Giusto per capire quando finalmente torneranno le piogge i cervelloni che hanno stabilito queste regole come pensano di raccogliere il lunedì notte le buste di carta con all’interno la carta dopo che saranno state per ore sotto la pioggia battente?

  • Coi soldi che prendete passatele voi vogliamo parlare della raccolta del vetro fatta con i stessi mezzi della raccolta dellumido la non c’è contaminazione

  • bennet qualche giorno fa invece ha detto che saranno tollerate…boh! ps datecele voi visto che costano 50 cent l’una!!!!!

  • Pensasse Salerno Pulita a fornire i sacchetti per la giusta differenziata ai cittadini come avviene anche in altre parti d’Italia (vedi Brescia). Accollare altre spese ai contribuenti con la tassa sui rifiuti fra le più alte in Italia mi pare una trovata del cavolo. Pensassero a controllare che gli operatori facciano il loro lavoro. La raccolta quotidiana del vetro per le attività commerciali in zona Carmine viene fatta solo il venerdì. Gli operatori ecologici che fanno finta di pulire la strada nessuno li vede? Ed altro ancora, ma il problema è il sacchetto.

  • Invece di usare solo il bla bla verso i cittadini, fornite voi gli strumenti utili da utilizzare per la raccolta. Buste di carta? Dove le prendo? Oppure il vostro bacatissimo cervello immagina che le persone debbano comprare costosissimi sacchetti di carta per poi buttarli? E per favore la spazzatura raccglietela in orario e non alle 18 del giorno dopo che si fa 24 ore quasi sotto i portoni.

  • Sicuramente la partecipazione alla differenziata sarebbe più accurata anche dal reperire facilmente i sacchetti indicati.
    Per esempio il sacchetto bio o di plastica lo trovi dappertutto, quello di carta no. Magari non dico in regalo come qualche anno fa , ma pagando un prezzo appropriato la salerno pulita potrebbe vendere anche i sacchetti per le varie raccolte e magari ci guadagna pure qualcosa!!

  • Non basta quando paghiamo di tari dobbiamo comprare anche le buste ? Perché non c è le date voi. del comune! Oppure mettere un carrellato davanti al portone

  • Non basta quando paghiamo di tari dobbiamo comprare anche le buste ? Perché non c è le date voi. del comune! Oppure mettere un carrellato davanti al portone

  • Non basta che paghiamo 500 euro di tari dobbiamo comprare anche le buste per poi buttarle ma cosa vi dice quel cervello bacato il comune o Salerno pulita deve fornire i sacchetti a noi cittadini non comprarli di tasca nostra . Voi che fate tanto gli inteligentoni in inverno con le pioggie cosa succederà sui marciapiedi i cartoni si romperanno tutti che organizzazione del cavolo

  • Non basta che paghiamo 500 euro di tari
    adesso dobbiamo comprare anche i sacchetti di carta per poi buttarli ,ma cosa vi dice quel cervello bacato .voi che fate tanto gli intelligenti non avere pensato che quando pioverà si bagneranno senza busta di plastica succederà che si romperanno tutti e sarà un disastro ai vostri dipendenti che vengono pagati coi nostri soldi non gli farebbero male le manine a togliere la carta dalle buste . Ma non rompete le scatole .ne abbiamo abbastanza! Publicate il commento

  • Le buste di carta sono piccole e non sono idonee perchè si rompono facilmente dato che i contenitori e gli imballi di carta anche se piegati bene sono spigolosi. Inoltre i cartoni manco a parlarne TROPPO COSTOSI!!!
    È irritante poichè i cittadini devono conferire il differenziato MA non potete obbligarli anche al ciclo di trasformazione.E che èee ma finisce così tutto direttamente nel ciclo di trasformazione? Ma chi trasforma il materiale non vaglia poi quanto CONFERITO? Non c’è un addetto che rimuove gli imballi …?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.