Il Parma sbanca l’Arechi e vince 0-2: Salernitana fuori dalla Coppa Italia

Stampa
Parte malissimo la stagione della Salernitana che rimedia in Coppa Italia una sconfitta per 0-2 contro un Parma che gira già a mille ed è pronto ai nastri di partenza del campionato. Che la sfida contro i ducali potesse riservare difficoltà viste le numerose assenze in formazione per Nicola si immaginava ma non fino a questo punto.

Sugli spalti oltre 10mila spettatori (10.205 paganti) con la Curva che non ha smesso un solo minuto di cantare ed incitare la squadra. Alla fine decidono le reti messe a segno nel secondo tempo da Camara al 14’ e di Mihaila al 29’ che consentono egli emiliani il passaggio del turno staccando il biglietto per il contro il Bari capace nel pomeriggio di espugnare il Bentegodi di Verona per 4-1.

La Salernitana spreca le occasioni create soprattutto nel primo tempo, trascinata da un Ribery in ottima condizione dall’alto della sua età. Unica nota positiva della giornata al pari della riconferma della tenuta fisica e della grinta di Lassana Coulibaly. Nella ripresa, complice le uscite di Bohinen per un risentimento muscolare e Kastanos, il ritmo della manovra cala notevolmente e le giocate diventano prevedibili. Ne approfitta il Parma che corre a mille e che con i centrocampisti è abile ad infilarsi nei buchi inquietanti lasciati dalla linea di difesa.

Pochi gli spunti degni di nota della squadra di Nicola. In avanti come detto bene Ribery, mentre da Botheim ci si aspettava di più. Sul piano dell’impegno comunque non si può rimproverare nulla ai granata ma sono evidenti le carenze di organico a cui bisogna sopperire con urgenza il prima possibile.

LA CRONACA

Al 5’ ci provano i granata con una conclusione centrale di Botheim. All’8’ ancora Salernitana pericolosa con una conclusione di Lassana Coulibaly che termina sull’esterno della rete. Al 37’ si fanno vedere gli ospiti con una conclusione a giro di Man che termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 3’ della ripresa ospiti pericolosi con una conclusione di Mihaila respinta da Sepe. Al 12’ doppia occasione per il Parma: prima Romagnoli colpisce la traversa, poi Man calcia di poco a lato. Al 14’ ospiti in vantaggio con la conclusione vincente di Camara. Al 29’ raddoppio Parma con Mihaila che trafigge Sepe. Al 34’ Salernitana pericolosa dagli sviluppi di un corner: colpo di testa di Gyomber e salvataggio sulla linea di porta di Chichizola.

IL TABELLINO: Salernitana – Parma 0 – 2

Reti: 14’ st Camara, 29’ st Mihaila

Salernitana: Sepe, Ribery (15’ st Bonazzoli), Bohinen (31’ pt Capezzi), Botheim, Mantovani, Fazio, Coulibaly L., Kastanos (15’ st Cavion), Kechrida, Sy (1’ st Valencia), Pirola (32’ st Gyomber). All. Davide Nicola

A disposizione: Fiorillo, Micai, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Iervolino, Vergani.

Parma: Chichizola, Romagnoli, Estevez, Del Prato, Bernabè (28’ st Bonny), Juric (18’ st Sohm), Coulibaly (28’ Zagaritis), Mihaila, Valenti, Inglese (13’ st Benedyczak), Man (13’ st Camara). All. Fabio Pecchia

A disposizione: Borriello, Corvi, Balogh, Vazquez, Iacoponi, Circati, Buayi-Kiala, Sits.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.

Assistenti: Matteo Passeri (sez. Gubbio) – Mattia Politi (sez. Lecce).

IV Uomo: Ermes Fabrizio Cavaliere (sez. Paola).

Var: Luca Banti (sez. Livorno).

Assistente Var: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).

Ammoniti: Pirola

Angoli: 2 – 3

Recupero: 3’pt, 7’ st.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si nota tutta l incapacità di un direttore sportivo alle prime armi adesso si nota la differenza con sabatino… Nn si può arrivare ad 1 settimana dal campionato con 7 acquisti ancora da fare e un centrocampo inesistente… Si può ancora vedere gente come capezzi cavion kechrida mantovani sy… Nn si può sentire un direttore ke dice le prime partite si possono perdere… Da cacciare subito… Ridicolo de sanctis

  • Ce ne vuole a fare una squadra più scarsa dello scorso anno!! Grande Iervolino

  • menomale che siamo piu forti dell’anno scorso, parole del DS in conferenza stampa, opssss devo trasmettere positività, come ha detto il grande de santis…….. riavvolgo il nastro : va tutto bene, anzi benissimo , possiamo affrontare la serie A con Sy, Cavion , eccc eccc non comprate nessuno , siamo piu forti dell’anno scorso. Ma vi rendete conto che non abbiamo atto tre passaggi per arrivare in porta? Il nostro attaccante non gli è stata data una palla limpida? uscito Bohinen , si giocava soprattutto con passaggi arretrati e/ o orizzontali, di facile letture per gli avversari. Chi è il sostituto di Bohinen ?…. Kastanos …. aeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Mi direte che ci sono 7-8 persone fuori, ma se ti vuoi salvare subito, devi avere i sostituti all’altezza, qui mancano ancora dei titolari, figuriamoci le riserve all’altezza. Menomale che non bisognava soffrire come l’anno scorso. Siete Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ( è positività caro DS )

  • Ora basta alibi: ceduto ederson 2 mesi fa ed incassato 20 milioni. 8/11 di stasera farebbero fatica a fare panchina anche in serie B. Fate i fatti o fuori dalle p…. Ci voleva un’impresa a fare una squadra più ridicola di quella dello scorso anno.
    Iervolino fatti, non parole. Le chiacchiere stanno a zero. Devi ancora dimostrare qualcosa, la salvezza è solo merito di Sabatini

  • Non c’è gioco , poche idee e non manca l’attaccante ma due centrocampisti di cui uno necessariamente di qualità

  • Perdonatemi ma la Salernitana ha perso perché al momento non ha uno schema valido e sembrava che tutti giocassero la prima volta insieme….non è questione di ulteriori acquisti

  • Condivido completamente con Gabriele. De Sanctis non è pronto per la serie A. Almeno questo anno dovevano confermare Sabatini. Poi chi deve cambiare il modo di fare calciomercato non tocca alla principiante squadra di serie A e relativo presidente.

  • X i criticoni ne parliamo a giugno
    ..come quando lo scorso anno quando arrivo Sabatini e già al secondo giorno fu messo in croce colpevole di non aver preso ancora nessuno!
    ..Quante figure di m… che vi ritorneranno indietro….meritate Loterchia e Company insieme ai residui rimasti per colpa loro a vita!!!!

  • Si sta construendo l’Atalanta del SUD. Infatti l’Atalanta del Nord si è preso l’unico giocatore decente.
    Speriamo nell’esplosione di Sy. De Sanctis ha allestito una signora squadra, solo che la proprietà ha sbagliato l’iscrizione. Rivolgersi alla serie D, forse lì abbiamo qualche speranza di salvezza

    I

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.