DonatoriNati Polizia: giornata di raccolta sangue ad Oliveto Citra

Stampa
L’ADVPS Onlus – DonatoriNati Polizia di Stato, Associazione di Donatori e Volontari della Sezione Provinciale di Salerno e l’Associazione Nazionale Giovanni Palatucci di Salerno, ancora in campo per una giornata di raccolta sangue organizzata, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, nel Comune di Oliveto Citra.

L’iniziativa, fortemente sollecitata dal sindaco dr. Carmine Pignata, ha dato ulteriore dimostrazione della grande attenzione e solidarietà alla grave carenza di sangue nei Centri Trasfusionali, segnalata dalla Direzione della predetta Azienda Ospedaliera.

La giornata di donazione è stata preceduta da un momento di raccoglimento con la deposizione di una mazzo di fiori ai piedi del busto “Giusto tra le Nazioni”, eretto in memoria del Venerabile Giovanni Palatucci, martire della Polizia di Stato, situato nella piazza a lui intitolata, alla presenza del Sindaco, del dr. Gianluca Perillo delegato in rappresentanza dal Questore e dei Presidenti delle Associazioni promotrici, dr. Antonio Pagano e Cav. Vincenzo Battipaglia.

Già a partire dalle ore 8.30, tanti donatori volontari hanno partecipato alla raccolta, offrendo il loro contributo all’Autoemoteca dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.