Lega difesa del Cane contro l’abbandono in estate: al via l’iniziativa “Portami con te”

Stampa
E’ stata inaugurata l’iniziativa “Portami con Te” promossa dalla dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane. Anche la sezione salernitana, rappresentata dalla coinvolgente Emanuela Cataldo, prende parte al progetto di tutela degli animali oltre che di prevenzione all’abbandono degli amici a quattro zampe.

Da maggio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  la Lega del Cane di Salerno ha registrato un numero inconsueto di avvisi per segnalare la presenza di cani senza padrone oltre alle domande di ricollocazione dei cani sconvenienti nel nucleo familiare.

La nostra associazione – spiega Cataldo – promuove in primo luogo l’adozione dei cuccioli per mantenere basso l’indice di cani al canile della città.  I mesi caldi sono quelli maggiormente a rischio. L’associazione riscontra grosse difficoltà a proporre le adozioni tra giugno, luglio e agosto.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane non va mai in vacanza: per fortuna, un team di volontari instancabili, assistito dalla competenza del nostro legale, riesce davvero a fare la differenza. Nel frattempo, ricordiamo a tutti di segnalare prontamente: abbandoni, maltrattamenti e cucciolate indifese. Il vostro aiuto può essere prezioso”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.