Pagani: in autunno i lavori di riqualificazione scuola Manzoni

Stampa
Sarà l’estate decisiva per l’istituto scolastico Manzoni. L’edificio storico di Pagani, chiuso per problemi di staticità dei solai nel 2016, sarà presto sottoposto all’inizio dei lavori di riqualificazione.  Si è aperta nei giorni scorsi la procedura per l’affidamento dei lavori di adeguamento sismico dall’importo complessivo di circa 2.6 milioni di euro. L’ente responsabile della procedura è la CUC di Nocera Inferiore. Per le imprese, sarà possibile candidarsi fino al prossimo 19 settembre, poi si daranno avvio alle procedure di apertura delle buste e verifica dei requisiti.

«L’edificio scolastico sarà interessato da lavori di adeguamento sismico, nonché ristrutturazione generale dell’edificio, compreso il rifacimento degli impianti idrici, elettrici e di riscaldamento, e l’abbattimento della struttura angolo est, opera di ampliamento realizzata in un secondo momento, che sarà adibita a spazio attrezzato a verde. Il periodo stimato per il completamento dei lavori è di due anni circa» ha dichiarato l’assessore Augusto Pepe.

«Non vediamo l’ora subito dopo l’estate di assistere all’inizio dei lavori – ha dichiarato il sindaco De Prisco -. Dopo l’ottenimento del finanziamento del Ministero dell’Intero in collaborazione con il Dipartimento dell’Economia e delle Finanze di 3.2 milioni di euro e all’attivazione della Cuc di Nocera Inferiore per avviare al più presto le procedure, ora finalmente la gara è aperta. Era una promessa che ho fatto alla città in campagna elettorale: entro la fine del mio mandato, Pagani avrebbe riavuto la sua scuola Manzoni e così sarà».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.